Diavoli, giganti e streghe

Diavoli, giganti e streghe TEMI MAGICI IN UN CENTRO CULTURALE Diavoli, giganti e streghe Enigmi e diavoli storie di sabba e animali mitici, giganti e streghe. Sono solo alcuni dei temi «magici, delle conferenze organizzate dal centro culturale -il Nunzio- di via Saluzzo 5. Da novembre 11 circolo, presieduto dal pittore Leno ravanello, ha già proposto numerosi appuntamenti con il mistero, ma il calendario prosegue e si concluderà soltanto a giugno. •Le sale del nostro circolo — spiega Rosalba Bianchi, segretario del sodalizio — sono sempre molto affollate in occasione delle conferenze. E' una doppia soddisfazione: intanto perchè evidentemente gli argomenti scelti interessano la città, e poi perchè molta gente, partecipando alle nostre iniziative, ci aiuta a perseguire il nostro scopo sociale: la beneficenza-. La tessera mensile per assistere alle conferenze viene destinate a favore delle persóne anziane e sole. Quattro gli oratori che si alterneranno fino ad aprile: Libia Martlnengo Bertello, scrittrice e docente di storia delle religioni all'Università della terza età; Maurizio Centini, insegnante, autore di libri di poesia e astrologia, direttore del periodico •L'Arco-; Edoardo Gai elio, scrittore e titolare della cattedra di Scienze storico-enlgmologiche all'Università «Pro Pace, della Cee, e il pit> tore Lorenzo Alessandri. Questi i prossimi appuntamenti. Giovedì 22 gennaio, alle 21: presentazione del libro 'Gli animali mitici» di Edoardo Garello e Maurizio Centini; venerdì 23 gennaio, alle 17, conferenza di Libia Martlnengo Bertello su •! Loa.; giovedì 29 gennaio, alle 21, Maurizio Centini .parlerà di .Draghi, giganti e stréghe della Val di ma.* con proiezione di diapositive; giovedì 12 febbraio, alle 21, conferenza di Lorenzo Alessandri sul tema «II sabba. ; giovedì 26 febbraio, alle 21, ancora Lorenzo Alessandri parlerà su «La messa nera ieri e oggi.; giovedì 19 marzo, alle 21, altra conferenza di Lorenzo Alessandri su «La possessione diabolica» ; giovedì 2 aprile, alle 21, conferenza-dibattito sul tema «Seguaci di Satana a Torino.. fl. co,

Luoghi citati: Libia, Torino