PALLAVOLO Ori olìmpici in Bistefani-Enermix

Powers ritrova Berzins PALLAVOLO Ori olìmpici in Bistefani-Enermix Powers ritrova Berzins Pat Powers è grandissimo attaccante, Aldis Berzins eccellente difensore: insieme furono i cardini della squadra statunitense che conquistò l'oro olimpico a Los Angeles nel 1984. Poi si separarono: Pat restò con la nazionale per continuare a vincere, Aldis stufo del lunghi ritiri decise di ritirarsi Oggi le loro strade si riavvicinano, a separarli ci sarà infatti solo una rete. Entrambi hanno scelto l'Italia: per giocare di più Powers, per far rivivere l'antico amore Berzins. L'uno è a Torino, nella Bistefani; l'altro a Milano, con l'Enermix. Da loro molto può dipendere in una partita tra due squadre finora deluse dall'andamento della stagione. La Bistefani fatica a far quadrare un sestetto ampiamente rinnovato; l'Enermix, superato lo choc del «rifiuto argentino» (che le è costato bel soldoni versati alla Kutiba per Castellani e all'Ugento per Conte), stenta a trovare continuità di rendimento, finendo per sottovalutare (ma era già accaduto con Nino Cuco) 11 buon lavoro del nuovo tecnico, l'argentino Enrique Edelstein. □ match in programma al palasport Ruffini (ore 17) tra torinesi e milanesi è dunque tra 1 motivi della prima giornata di ritorno nella quale spicca la sfida di Falconara tra Kutiba e Pozzlllo. I catanesi rappresentano la novità di questa stagione, i marchigiani che oggi riavranno lo svedese Nilsson, la continuità di un discorso ben impostato negli anni passati dal quale ora stanno incominciando a raccogliere i frutti Interessante anche la partita di Padova con la riprovata solidità interna del elesse alla verifica della Tartarini 1 cui pensieri potrebbero essere già pericolosamente rivolti alla trasferta sovietica di mercoledì a Riga per la Coppa delle Coppe. . g. bar. Programma (12* giornata, ore 17): Bistefani Cus Tortao-Enermix Milano; desse Padova-Tartarini Bologna; Zip Jeans S. Giuseppe Vesuviano-Panlni Modena; Belunga Belluno-San tal Parma; Kutiba FalconaraPozzillo Catania; Giorno FontanafreddaZeta Cremona. Classifica: Tartarini p. 20; San tal 18; Panini e Kutiba 16; Pozzlllo e Enermix 14; Ciesse 12; Bistefani 10; Zeta, Belunga e Giorno 4; Zip 0.