Assessore si dimette

Assessore si dimette A Brinino Assessore si dimette Ramerò (de) - Salva la Giunta - Data la fiducia al sindaco BRUINO — SI è concluso con le dimissioni dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Ramerò (de), il Consiglio comunale straordinario richiesto dall'opposizione (pcipsdl-sinistra indipendente). L'ordine del giorno compre n de va, oltre alla richiesta delle dimissioni, una mozione di sfiducia verso il sindaco Riccardo Negro (psi) e la giunta (ps!-pli-pri-dc). L'assessore ha pagato l'errore, ammesso da lui stesso, di avere autorizzato, senza la delibera del Consiglio comunale, il pagamento di una quota suppletiva alla ditta alimentare, titolare dell'appalto, per il pasto del personale docente e. non presso la mensa di una materna. I capigruppo Combetto (psdi), Ragato (pei) e Carac chio ( in di p. di sinistra) hanno accusato la giunta di essere «incapace di governare, inefficiente, priva di esperienza»; hanno denunciato, inoltre, una politica errata «in ri edilizia, urbanistica, agricoltura, presentazione del bilancio, fino alla recente redazione del piano commerciale, bocciato dal Comitato regionale di controllo». Secondo Combetto «solo la grande avvedutezza dell'opposizione ha impedito lo sfacelo». Tra le repliche degli amministratori, l'assessore Cecconi (de) ha minacciato di sporgere querela per -le dichiarazioni false, apparse su volantini distribuiti in città, dalla minoranza', in cui mi si accusa di avere sperperato, o intascato, denaro pubblico» La votazione finale, dopo quasi sei ore di dibattito, ha comunque confermato la fi ducla al sindaco (10 voti contro 9) e alla giunta (11 a 0).

Persone citate: Cecconi, Combetto, Riccardo Negro

Luoghi citati: Brinino Assessore, Bruino