Elton John operato alla gola ha sospeso tutti i concerti

EHon John operalo olio gole ha sospeso Mtì i concerti Ieri mattina a Sydney: la pop star inglese soffriva da tempo di seri disturbi EHon John operalo olio gole ha sospeso Mtì i concerti L'interrente è riuscito, ma non sono ancora noti i risultati delta biopsia < ^ Unc-n<. .. v>iU»ci 4 STONzfyowJASzw'Jehit/ Geocentrica star della musica pop inglese, autore di brani no-< Ossimi come «Crocodlle rock., .Daniel, e «Your song», è stato sottoposto ieri mattina a un intervento chirurgico esplorativo alla gola, in seguito ai disturbi di cui soffriva da oltre un anno. La biopsia è stata eseguita al St. Vincent Hospital dallo specialista australiano, chirurgo e otorinolaringoiatra, John Tomkin, e le condizioni del cantante sono definite soddisfacenti. «L'operazione è andata veramente bene, è riuscita perfettamente. Si spera che il paziente non debba essere sottoposto ad altre operazioni e ci sono 1 presupposti .per escluderlo» hanno dichiarato i medici, ancìie se non è stata precisata l'esatta natura del male, secondo le richieste del cantante. I risultati della biopsia non verranno resi noti prima della fine della settimana. Elton John, comunque, non potrà cantare per diversi mesi ed ha annullato tutti i suoi impegni, per. il. 19S7. Il ricovero si protrarrà fino a domenica: .Sino a quel giorno gli e stato proibito di parlare. Per 11 momento comunica con carta e penna» ha detto il chirurgo. Il cantante, che ha 39 anni, accusava da tempo un malessere generico alla gola, ma la settimana scorsa era stato colto da un collasso edera stato costretto a cancellare una sua esibizione a Perth. I concerti australiani seguivano una faticosa tournée mondiale di ZOO spettacoli in 15 mesi. Al suo ricovero in ospedale, domenica, Elton John aveva cercato di minimizzare la gravità del suo male e l'importanza dell'intervento. «Solo dopo aver ripreso a cantare — questo il tono delle sue dichiarazioni — potrò stabilire se l'operazione avrà avuto qualche effetto sulla mia carriera e sul mio lavoro». , Eltòn momento del ricovero in ospedale a Sydney

Persone citate: Elton John, John Tomkin, Vincent Hospital

Luoghi citati: Sydney