Come corrono quegli italiani

Come corrono quegli italiani RAID Ieri nella Parigi-Dakar successo di Depetri e Rinaldi Come corrono quegli italiani I due si sono imposti nella quinta tappa - In testa il francese Neveu scavalca Picco - Nelle auto sempre al comando l'indiano Ménta - Brucia la Land Rover di Ballabio-Ferrante IN BALAH — Cambio al vertice, della classifica generale moto dopo la quinta tappa della Parigi-Dakar: il piccolo francese Curii Neveu, vincitore di quattro edizioni della corsa, ha scavalcato con la sua Honda gli italiani Picco e Balestrieri, portandosi provvisoriamente al comando. Ma la frazione di ieri è stata ancora un successo tutto italiano, con l'uno-due di Depetri (Caglva) e Rinaldi (Suzuki) che di stretta misura hanno preceduto Lalay sull'altra Honda ufficiale. Depetri, che nelle prime tappe era rimasto attardato per problemi alla frizione, ha confermato le sue qualità velocistiche. Ma ancor più colpisce la .prestazione dell'ex campione del mondo di motocross, Michele Rinaldi. Ancora: Luigino Medardo, pilota della Yamaha, ha ottenuto il quinto tempo della speciale dietro a Lalay e Neveu, piazzatisi rispettivamente terzo e quarto; sesto è Franco Picco (Yamaha), settimo Balestrieri, nono Terrazzi édeCinìo'ctàltS'tum su Honda. Vi sono quindi dieci piloti italiani nei primi venti (con il bravo Boano decimo assoluto) della classifica generale: una prestazione d'insieme notevole. Sulle quattro ruote cpntinua il monologo Shekkar Mehta con la Peugeot «205 T16n. L'indiano, avendo vinto anche la speciale di ieri, ha aumentato il vantaggio in classifica. Dietro di lui, in rimonta, il compagno di squadra Vatanen, secondo nella prova e ottavo nella graduatoria generale. Anche Zaniroli con la Range Rover sta attaccando a fondo e lo dimostra il suo terzo tempo di tappa davanti a Raymondis (Range Rover) e Kowan (Mitsubishi). Brutta avventura per Ballabio-Ferrante: la loro Land Rover si e incendiata e i due hanno dovuto passare una notte all'addiaccio prima di essere soccorsi. , Oggi i.piloti festeggeranno l'Epifania correndo una tappa di 810 km, da In Salali a Tamanrasset. r. s. Moto. Classifica tappa: 1. Depetri (Cagiva); 2. Rinaldi (Suzuki); 3. Lalay (Honda); 4. Neveu (Honda); 5. Medardo (Yamaha); generale: 1. Neveu; '2. Picco; 3. Balestrieri; 4. Medardo; 5. Lalay; 6. Rahier (Bmw); 7. Terruzzi (Honda); 8. Rinaldi; 9. Karsmakers (Honda); 10. Boano (Honda). Auto. Classifica tappa: 1. Mehta-Doughty (Peugeot 205 T16); 2. Vatanen-Giroux (Peugeot 205 T16); 3. Zàniroli-Lope» (Range Rover); 4. Raymondis-Ferret (Range Rover); 5. Cowan-Syer (Mitsubishi Pajero); generale: 1. Mehta (Peugeot); 2.Raymondis (Range Rover); 3. Da Silva (Mitsubishi); 4. Cowan (Mitsubishi); 5. , Zaniroli (Range Rover); 6. Rigai; 7. Lartigue; 8. Cannella», 9. Vatanen.

Luoghi citati: Ballabio, Dakar, Parigi, Raymondis