I segreti di Florence, bella e impossibile

I segreti di Florence, bella e impossibile Prime filmi «Declic» (Lo scatto) di Jean Louis Richard, dalle strìsce di Mino Manara I segreti di Florence, bella e impossibile DECLIC DENTRO FLORENCE di Jean-Louis Richard, con Florence Guérln, Jean-Pierre Kalfon, Bernard Kuby. Commedia erotica, colori, Francia 1985. Cinema Gioiello. «Bella e impossibile» si può definire — usando con lieve variante il titolo della canzone di Gianna Nannini — la protagonista di questo film francese, ambientato nella Louisiana. Protagonista che si chiama Claudia, è una bruna avvenente quanto frigida, con la quale tenta impossibili, 'appunto, avances erotiche un certo dottor Fez, pazzamente e vanamente innamorato di lei, consorte sdegnosa d'un vecchio grassona che impiega 11 citato Fez nel losco giro del propri! affari. A tutto c'è rimedio, però: ed ecco che Fez, rifiutato da Claudia, riesce a prendersi la rivincita adoperando come diabolico marchingegno una specie di telecomando, 1 cui pulsanti, opportunamente premuti, cambiano la gelida Claudia in una tropicale ninfomane dalle incontrollate voglie, delle quali non il solo Fez è svelto a beneficiare. A drammatizzare la storiella Interverrà un killer assoldato dal' consorte ciccione per uccidere il rivale che, non mortalmente colpito, guarisce e potrà continuare a intendersela con la donna ormai disinibita e accalorata senza piti necessità di Impulsi elettronici. Derivato dalle «strisce» osées di Mino Manara assai note in Francia, «Declic» (Lo scatto) si riduce, esso pure, a un fumetto, sebbene non privo di qualche eleganza figurativa e di un'ambientazione accurata (New Orléans e dintorni) che lo distinguono dai detertoratlssimi prodotti a luci rosse. Il personaggio di Claudia trae risalto dall'Interprete Florence Guérln, ex Indossatrice dallo spogliarello facile per necessità di copione, già vista come «signora padrona» nel film di Samperi Lo bonne. a.v.

Persone citate: Bernard Kuby, Florence Guérln, Gianna Nannini, Jean Louis Richard, Jean-pierre Kalfon, Louis Richard, Mino Manara, Mino Manara I, Samperi

Luoghi citati: Francia, Louisiana