Lelouch, finito il film sposa la protagonista

Lelouch, finito il film sposa la protagonista Che fanno Lelouch, finito il film sposa la protagonista Claude Lelouch ha festeggiato la fine della lavorazione del suo nuovo film Les nouveaux bandita (I nuovi banditi) sposando la protagonista femminile Marie-Sophie Fochat. che aveva debuttato come attrice di cinema nel precedente film del regista, Un uomo e una donna ventanni dopo, recitando l'amica di Jean-Louis Trintlgnant. Mario Cccihi Gori, 11 produttore, sta studiando la possibilità di comprare la Fiorentina, squadra di calcio della sua città natale. Griffln O'Neal, 22 anni, figlio di Ryan O'Neal, è statò condannato a tre mesi di prigione con la condizionale per la «guida pericolosa» che nel maggio 1986 provocò in un incidente la morte del suo amico Jlm Coppola, figlio di Francis Ford Coppola. Liza MlnnelU (o Burt Reynolds) e un regista italiano saluteranno il Presidente della Repubblica il 16 gennaio a Cinecittà, alla manifestazione inaugurale del festeggiamenti per il cinquantenario della Fabbrica di Film romana. Altri festeggiamenti sono in programma a Londra (in occasione della cerimonia di premiazione della Royal Academy), a Parigi, a Los Angeles (in occasione dell'American Film Market). Festeggiamento conclusivo a Venezia, In chiusura della Mostra del Cinema 1987, alla presenza di quello che sarà allora 11 presidente del Consiglio. Harrison Ford ha avuto, per The Mosquito Coast, un compenso di 4 milioni di dollari, circa 5 miliardi e 400 milioni di lire. {. Alexander KamshaloV; 54 anni, l'ex dirigente della sezione cinema nella commissione culturale del Comitato Centrale del partito comunista sovietico che nella liberalizzazione di Oorbaciov ha sostituito Filipp Yermash a capo della Goskino, ha detto di voler incrementare al massimo «Io «pirite di cooperazione con i produttori occidentali». Nino Manfredi e sua moglie Minia diventano nonni: tra pochi giorni deve nascere il primo bambino della loro figlia Roberta, presentatrice televisiva, e 'Idi suo marito, il regista Werner Masten. Gerard Depardieu non layorerà per tutto il 1987, subito dopo aver finito di girare con la regia di Maurice Plalat Sous le soleil de Satan (Sotto il sole di Satana), tratto dal romanzo 1926 di Georges Bernanos, Ha detto: -Ho fatto troppo e non capisco piti niènte. Ho bisogno di vuoto», Ylng Roucheng, sottosegretario al ministero della Cultura cinese, arriva a Roma per recitare un piccolo ruolo ne L'ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci. E' infatti uno del pra^hòti - attori 'cinesi; ha già recitato nel Marco Polo per la tv italiana, lavoran do anche come consulente del regista Montaldo. Sono di Ai-mani e Krizia alcuni degli abiti indossati da Diane Keaton nel film senza Woody Alien che sta interpretando, Baby Boom. Matt DtUon, Geraldine Page, Carrol Baker e Elizabeth McGov.em sonò accanto al debuttante nero Victor Love in Native Son, film diretto da Jerrald Freeman, tratto dal romanzo 1940 di Richard Wright (titolo italiano, Ragazzo negro), che sta suscitando in America accanite polemiche sociologico-let- terarie. Dal romanzo era già stato tratto nel 1949 un film - diretto dal francese Pierre Chenàl è Interpretato dallo stesso Richard Wright, allora quarantenne. Alberto Negrln parte a metà gennaio per il Marocco, dove girerà per due mesi le scene desertiche del televisivo II segreto del Sahara per la Rai. Gli interni verranno girati a Cinecittà. Interpreti: Ben Kingsley, Telly Savalas, Jean Rochefort, Michael York, John Savage, Ana Obregon, anche Diego Abatantuono e Della Boccardó. Coproduzione con le televisioni francese, tedesca e spagnola, budget 14 miliardi di lire. Francesco Rosi non sa ancora se il festival di Berlino sarà occasione della prima presentazione del suo Cronaca di una morte annunciata: il direttore del festival desidera vedere 11 film completato, e il regista non ha ancora finito di lavorarci. Jlrl Menzel, il regista cecoslovacco, dirige in palcoscenico a Berlino, al Renaissance Theater, La pulce nell'orecchio di Feydeau.. Anche Peter Falk lavora a Berlino: è uno degli Interpreti del nuovo film di Wim Wenders, Sky over Berlin ' (Cielo su Berlino) insieme con Bruno Ganz, Otto Sander, Solwelg Dommartin. Charles Vanel, 94 anni, è protagonista del nuovo film di Claude Goretta Si le soleil ne revenait pas (Se il sole non sorgesse più), tratto da un romanzo di Charles-Ferdinand Itamuz. Del film, che comincia adesso sulle Alpi svizzere, è («protagonista Catherine Mouchet, 20 anni;'* velatasi in Thérèse di Alain Cavalier. Klaus Maria Brandauer recita la parte d'un manager di boxe in Streets of Gold (Le vie dell'oro) di Joe Roth, storia d'un campione sovietico di pugilato, escluso dalle competizioni internazionali perché ebreo, che emigra in America. C'è pure Angela Molina. Daniel Olbryehsfei è protagonista a Atene,'con Eva Kotamanldou, de L'ultima scommessa, storia d'un giornalista che Indaga su una serie di assassinil di personalità politiche e che viene accusato d'essere lui l'assassino.