dall'Italia

—dall'Italia —dall'Italia ■ Tobagi, nuova comunicazione ROMA — Caterina Rosenzwelg, l'ex compagna di Marco Barbone, uno degli assassini di Walter Tobagi è stata raggiunta da una comunicazione giudiziaria in cui si ipotizzano i reati di concorso in tentativo di sequestro e di partecipazione a banda armata Un mese fa il padre di Tobagi aveva inviato alla procura della Repubblica di Milano un esposto in merito al ruolo avuto dalla ragazza nella vicenda Gli avvocati di parte civile a suo tempo avevano sostenuto la partecipazione attiva della donna, come procacciati-Ice di Informazioni, alla brigata XXVHI marzo, 11 gruppo che assassinò il giornalista Accusa ritenuta infondata dai giudici. ■ Camera convocata giovedì ROMA — La Camera del deputati è stata convocata per giovedì 8 gennaio per la presentazione di alcuni decreti approvati 11 29 dicembre scorso dal Consiglio dei ministri Tra i provvedimenti in esame, quello riguardante le misure urgenti per l'ammodernamento e la costruzione degli impianti sportivi anche in vista dei prossimi mondiali di caldo. ■ Venezia: perché Rigo se ne va VENEZIA — In una lettera al sindaco di Venezia Nereo Laroni (psl), l'assessore alla Cultura Mario Rigo (anch'egli socialista) ha rassegnato le dimissioni L'ex primo cittadino (dal "75 all'85), attualmente parlamentare europeo, si è deciso In tal senso dopo le critiche rivolte al suo programma triennale dal prosindaco .di Mestre Gianni Rivi (de). m Le dimissioni di Rigo non sono pero definitive: 'Chiedo la discussione consiliare sulle cose fatte e sul programma presentato dall'assessorato alla Cultura — scrive l'assessore — per II prossimo triennio e solo dal risultato di questo dibattito dipenderà il ritiro o la conferma delle mie dimissioni». Il sindaco Laroni, a sua volta, ha rilevato che la polemica si è innescata sulla base di un equivoco. •Adesso — ha sottolineato — si andrà all'esame di merito che avverrà con l'apporto di tutti». ■ Marioli, Natta ai funerali ANCONA — SI svolgeranno domani pomeriggio, nella centrale piazza Roma, 1 funerali di Milli Marzoli 36 anni, la compagna dell'ex sindaco di Bologna Renato Zangheri travolta prima di Natale, nella città emiliana da un autobus dell'azienda municipalizzata Alle esequie dell'ex dirigente del pei (entrò sul finire degli Anni Settanta nella direzione nazionale) parteciperà anche il segretario del partito Natta Pronunceranno le orazioni funebri il sindaco di Ancona Guido Monlna, repubblicano, e Gerardo Chiaromonte, membro della direzione nazionale del pei.

Luoghi citati: Ancona, Bologna, Milano, Roma, Venezia