Fra i Re Magi viventi di Chivasso

Fra i Re Magi viventi di Chivasso Fra i Re Magi viventi di Chivasso Dopo il successo della notte di Natale con il Presepe vivente di Montanaro, il gruppo folclorìstico «Giandoja e le altre maschere» andrà in trasferta a Chivasso per un'analoga manifestazione che si svolgerà domani. Questa sacra rappresentazione dell'Epifania è organizzata con il patrocinio dell'amministrazione comunale — assessorato alla Cultura — e con la collaborazione della Pro Loco «l'Agrìcola» e della parrocchia dì Santa Maria Assunta. Un centinaio di personaggi in costumi d'epoca del gruppo • Giandoja», tra cui pifferi, pastori con un seguito di decine di animali (pecore, capre, mucclie, asini e muli) nonché i tre Re Magi a cavallo (Marco Bassino, Franco Vaglietti e Marco Enrico) guidati dal presidente del gruppo, Armido Marangon, alle 20,30 partiranno dal foro boario di Piazza d'Armi. Quindi percorreranno via Caduti Libertà, via Paolo Rtgis, via Torino, lungo Piazza d'Armi, via Caduti Libertà, via Po fino in piazza della Repubblica per recarsi poi nel Duomo gotico di Santa Maria Assunta, dove sull'altare centrale è allestita la capanna di Betlemme. Lì, ad »attendere» i Re Magi che porteranno oro, incenso e mirra ci saranno la Madonna (Lorena Marangon), San Giuseppe (Mario Alesina) e Gesù Bambino (Alex Vecchio di soli cinque mesi) nonché una folta schiera di angioletti. Passando per le due navate laterali del Duomo la popolazione potrà osservare il Presepe vivente. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo. d, a.

Persone citate: Alex Vecchio, Franco Vaglietti, Gesù, Lorena Marangon, Madonna, Marangon, Marco Bassino, Marco Enrico, Mario Alesina

Luoghi citati: Betlemme, Chivasso, Montanaro