Una casa dei piemontesi

Una casa dei piemontesi NUOVI PROGRAMMI DI «CA NOSTRA» Una casa dei piemontesi •Siamo soci per allegria': questo può essere il motto dell'associazione Ca Nostra (via Pomba 14 bis, telefono 533.677). Un altro slogan: «Ca Nostra non aggiunge anni alla vita ma vita agli anni». Insomma, si capisce che il fine che 11 gruppo di «amanti» della cultura piemontese si prefigge è quello di conoscersi, stare insieme, parlarsi, fare cose interessanti, quando è possibile aiutare gli altri. E anche viaggiare. Con l'anno nuovo ricominciano le scoperte di angoli meno conosciuti del Piemonte: 11 25 gennaio ci sarà la gita a Cherasco, la cittadina ai piedi delle Langhe, nella pianura cuneese, ricca di testimonianze architettoniche medioevali. Per il 22 febbraio è in programma la gita-scoperta ai Becchi di Castelnuovo Don Bosco. Ma Ca Nostra non viaggia soltanto in Piemonte, e i programmi non si fermano ai mesi invernali, ma prevedono già la primavera, l'estate, e non mancano neppure le idee per l'autunno '87. Per il 20, 21 e 22 marzo è prevista la visita.di Ravenna, Ferrara e Delta del Po. L'I, 2 e 3 maggio si andrà in Val Vlgezzo, dal 20 al 24 giugno a Roma (con sosta in quella stupenda cittadina che è Lucca). In luglio (la data è ancora da precisare) si potrà andare tutti Insieme all'Arena di Verona per assistere ad un'opera lirica, il viaggio d'agosto toccherà Inghilterra, Galles e Scozia, per settembre è previsto un fine settimana nella Valle del Rodano (Ars, Lione, Vienne, La Salette); in autunno, infine, il gruppo dovrebbe visitare la Terra Santa. al. co.

Persone citate: Vienne