Geometrie d'Egitto

I gioielli disegnati da Giorgio Branca I gioielli disegnati da Giorgio Branca Geometrie d'Egitto • Al Melograno Blu, i ghiottoni mangiano da re. E non solo loro. Nella calza della Befana molte sono le specialità da mettere: il formaggio al tartufo o al peperoncino (6500 lire), oppure la frutta cotta nel forno e affogata nel Nebbiolo (6900 lire). Coloratissime ma soprattutto buone le macedonie sempre al forno (8.500 lire). La particolarità delle Feste dell'88 è anche nelle confezioni, invece delle solite cassette, recipienti di ottone e rame oppure una cesta della casa molto originale e chic. Melograno Blu, corso Marconi 9. • Si chiamano Bajiehkn gli ultimi doposcì della Lotto. Una calzatura che ha raggiunto il massimo punto dello sviluppo tecnologico per confort, impermeabilità, LE forme geometriche racchiudono templi d'oro e pietre preziose, la memoria della storia riporta al momento neoegizio dell'arte della gioielleria. Dietro alle realizzazioni, ai disegni, ai tanti progetti di collezioni elaborate con un'estrema attenzione per il dato architettonico si nasconde infatti un giovane architetto torinese, a tempo pieno ambientalista, ma con una grande passione per il design, sia di arredamento, sia di oggettistica. In particolare, da quattro anni Giorgio Branca, classe 1959, si dedica allo studio dei preziosi, ideando montature assolutamente particolari, con forme geometriche sì, ma al di là di ogni convenzione, utilizzando intarsi di più metalli, e pietre che richiedono un taglio particolare. A qualche anno fa risale eleganza e calore. Cuciture sigillate, fodera in lana, questi scarponcini sono disponibili nei colori rosso, giallo, blu, bianco e verde. Nei migliori negozi di articoli sportivi della città. • Nei negozi della Giraffa tanti cuccioli di pelouche da salvare. E' la nuova iniziativa del Wwf: per ogni tartaruga, orsetto, lupo o foca venduti il gruppo della Giraffa devolverà parte del ricavato alle associazioni di ecologisti che aiutano la grande tartaruga marina del Mediterraneo. E chissà, magari la prossima l'incontro con Augero, un laboratorio «storico» a Torino, in Piazza Solferino 20, che ha decretato la possibilità di vedere realizzati i bozzetti: dapprima alcuni esemplari per qualche cliente sofisticato, poi un'intera collezione, composta da anelli, girocollo, bracciali e orecchini. L'intesa è stata immediata; da sempre Augero è conosciuto per l'abilità tecnica nel tagliare pietre non convenzionali e in modi del tutto nuovi, accompagnando ogni taglio a studi di luce e di rifrazione. Le proposte di Branca sono state del tutto appropriate per gli innumerevoli tipi di pietre lavorate da Augero, in special modo pietre di colore, sia le preziose classiche, rubino e smeraldo, sia le semipreziose, dalle tormaline agli zaffiri. estate, al mare, si potrà incontrare un cucciolo vero e felice. Al Girotondo Giocattoli, via S. Marino 52/B, Paradiso dei Bambini, via Andrea Dona, 8; De Angclis Giocattoli, corso Francia 1 bis/C. I prezzi vanno dalle 20 alle 45 mila lire. • Un profumo molto femminile, persistente, che piace alle donne. E' Giorgio di Beverly Hills. Una fragranza invernale, intensa da poter abbinare alla linea bagno, formata da bagno schiuma, crema per il corpo e talco. A Torino sono Jolo sette le profumerie ad

Persone citate: Augero, Branca, De Angclis Giocattoli, Giorgio Branca, Nebbiolo

Luoghi citati: Egitto, Torino