E questa volta Miles Davis arriva davvero

E questa volta Miles Davis arriva davvero E questa volta Miles Davis arriva davvero DOPO tre mesi affollati di star (vere o presunte), la stagione rock '88-89 vive in questi giorni la consueta pausa per le feste di fine anno: ma sarà una pausa breve. Si ricomincia infatti già il 17 gennaio, quando al Big Club arriverà Iggy Pop, la trasgressivi «iguana del rock». E il concerto del Big non sarà che il primo di una serie che si presenta fin da ora ricchissima. Radio Stuff, per esempio, annuncia per il 10 febbraio Grazia Di Michele, nuova protagonista della canzone d'autore italiana. Anche un altro eroe dei cantautori giovani, Enrico Ruggeri, dovrebbe tornare a Torino in gennaio per uno o più concerti in teatro. Chi ha già pianificato fin nei minimi particolari la «campagna di inverno-primavera» è Good Music che, con tempismo notevole, ha messo in prevendita i biglietti per i prossimi concerti fino a metà marzo. Ecco in sintesi il programma: il 30 gennaio al Colosseo ci sarà Mango (biglietti a 25 e 20 mila lire, prevendite alla cassa del teatro). Subito dopo, il 4 febbraio, il Palasport ospiterà l'inossidabile reuccio della canzone napoletana, Nino D'Angelo (ingresso 18 mila lire). Colpo d'ala due giorni dopo, il 16 febbraio, quando l'impianto di Parco Ruffini vedrà l'esibizione del divino Miles Davis (27 mila lire): il trombettista si è perfettamente ripreso dal collasso che lo aveva obbligato in novembre a interrompere la tournée europea e Principessa Clotilde 82, ore 22,30: ..The Wild Circle!», electronic body music. • Top, via Le Chiuse 13, ore 22,30: -Misteri della notte", serata singles. • Via Lattea, cond. Valleverde, Sestriere Borgata, ore 22: «Animai House», video e musica. Sabato 31 • 154 Seventh Street, strada Settimo 154, ore 23: -Capodanno Beat»; concerto dei Pub (grupp > mod da Roma) e dei Mad Joke (da Udine). • La Contea, ore 21: cenone e concerto di un gruppo di samba e del trio jazz Emanuele Cisi, Emanuele Ruffinengo, Loris Bertot (prenotazione tel. 8122307). • Big, ore 23: -Capodanno Big», spettacolo teatrale e animazione. Ingresso 50 mila. • Doctor Sax, ore 23: «Goufa's Party», notte galattika con Best Kardinal Diggei e la musica araba. • Top, ore 15: «San Silvestro», balletto, spettacolo brasiliano, animazione. Ingresso e consumazione 70 mila; cenone al ristorante e discoteca 150 mila (prenotazione alla cassa). • Azimut, via Modena 55, ore 22,30: Ellen Christi (jazz) e festa di Capodanno (prenotazione 2480135). Dopo l'idj Mauro e Daniela. Ingresso 40 mila. • Paggio di Coppe, Signols (Oulx), ore 22: concerto di Capodanno. • Studio 2, ore 23: -Finally Get Paid Show», giochi e musica, ingresso 30 mila. • Hiroshima mon Amour, ore 22: «Dalle 21 alle 6», festa con rock, blues, reggae, ska. Ingresso 5 mila. Miles Davis con la sua g grande tromba sarà al Palasport il 16 febbraio jazzistici, un'attività che aveva interrotto da anni limitandosi alle mega-esibizioni in stadi e palasport. Sempre con Good Music arriveranno al Palasport, il 27 febbraio, gli Europe: il grupad annullare i concerti italiani, compreso quello di Torino. Miles, tra l'altro, sta vivendo un periodo di interessanti novità: a metà dicembre ha infatti ricominciato a esibirsi nei piccoli club La Momo Big Band marte • La Movida, ore 23: «Incalza la salsa», con Sol Caribe. • Bells and Flowers, via Belfiore ang. via Campana, ore 22: «Capodanno in birreria». • X Presss, ore 22,30: festa di Capodanno con musiche afro-latino-americane. Ingresso lire 35 mila. Domenica 1 • X-Press, ore 15: «Schwarz», gothic wave, psichedelia, dj Wilmer & Wayne. Ore 22,30: «Hotmosphere, phase II». • Studio 2, ore 22: «Doublé Trash», dj Joe, Lorenzo, Roberta. • Big, ore 15: «Disco Energy». • Top, ore 15: «Student Party», festa di Capodanno per teenager. Ore 22: video dei Music Hall di fine anno in diretta con la Cbs. • Via Lattea, Sestriere Borgata, ore 22: «The • Movida, ore 21,30: «Sol Caribe-Serata tropicale», musica e piatti latino-americani. • Studio 2, ore 22: «Modem Life», dj Roberta e Emanuel. • Metro, ore 22: «Underground», dj Claudio Manzoni. Mercoledì 4 • Centralino, ore 23: discoteca. • Metro, ore 22: «Metronotte», dj Marco Testa, ballo a coppie, cabaret. • Polaroid, piazza Statuto, ore 23: «Printemps, le style c'est moi», black music e proposte dei giovani stilisti parigini. • X-Press, ore 22: «Alta Tension», dj Los Rumberos, musica afrolatina. • Studio 2, ore 22: party Isef. • Charming Club, ore 22: «Funky Invocation», dj Kocis & Bobo. • Via Lattea, Sestriere Borgata, ore 22: «House Party». tedì 3 gennaio al «Black Cat» Reflex», video Duran Duran. Lunedì 2 • Divina Commedia, via San Donato 47, ore 21,30: Rockalacoque (rock). • Centralino, via delle Rosine 16/a, ore 23: discoteca. • X-Press, ore 22,30: «Dry Your Dread», live toasting, dj Regganjah Posse. • Via Lattea, Sestriere Borgata, ore 22: -Party Anni Sessanta». Martedì 3 • Amsterdam, ore 22: Gigi Torchio (piano bar). • Divina Commedia, ore 21,30: duo chitarristico Giorgio Todesco e Brian Allan (folk). • Black Cat, via Pacchiotti 61, ore 21,30: Momo Big Band (rock). • Ristorante Ciacolon, viale 25 Aprile 11, ore 21: Mazzanti Quartet (jazz). po svedese di soft-metal è alla ricerca di conferme dopo il boom di 77ie Final Countdown; i biglietti costeranno 25 e 30 mila lire. Passiamo a marzo, con tre appuntamenti firmati Good Music al Palasport. Il 6 ci sarà la Blues Brothers Band, ovvero l'eccellente gruppo di rhythm'n'blues che tutti avranno ammirato nel film di John Landis e che si ripropone in formazione pressoché immutata (ad eccezione di Dan Aykroyd, ormai stella cinematografica, e di John Belushl. assente purtroppo giustificato). Ingresso 25 mila lire. Stessi prezzi anche per i concerti delle pop-star Rick Astley e Nick Kamen, che saranno al Palasport rispettivamente l'8 e il 14 marzo. Prevendite dei biglietti per i concerti che si terranno al Palasport da Hot Point, Maschio, Discolo, Ricordi, Dischetto. Dischianto, Maxeva, Poma, Top Music, Disco Shopping, Mastersound, Hot Point 2, New My Music, Tarn Tarn, Videomusic, Good Music, Music Hall, Fan's Shop, II Punto Musicale, Birreria Marconi; Az Music (Carmagnola), Base Musica (Nichelino), Boutique della Musica (Venaria), Disco International (Ivrea), Discostar (Grugliasco), Elvis Tutta Musica (Volpiano), King Music (Settimo), Magic Bus (Pinerolo), Parena (Moncalieri), Le Disque (Rivoli), Zona Disco (Collegno), Musica e Fantasia (Chieri), Il Salotto delle Cose Belle (Carignano). Musical Box (Leinì), Punto Musica (Chivasso), Radio Orizzonte (Avigliana). g. fer. Giovedì 5 • 154 Seventh Street, ore 21,30: Barbieri (gruppo beat di Siena). • La Contea, ore 22: Bo Quartet (jazz). • Big, ore 22,30: «Moderno», musica e atmosfere Anni 30-40 con l'orchestra di Gian Franco Piras. • Doctor Sax, ore 23: «Universa! Talking Dub», dj Regganjah Posse. • Da Giau. ore 22: «Babylon by night», reggae party, dj Big John. • Metro, ore 22: «Silkworm», extra-polazioni rock, dj Moreno. • Farce Que, via Santa Chiara 49. ore 22: «Il mondo della bellezza», presentano Fabrizio Salce e Gianni Robinson. • Studio 2, ore 22: «Modem Life», party universitario. • X-Press, ore 22: «Bachano», dj Pierluigi Pusole & Dosio Jr. • Via Lattea. Sestriere Borgata, ore 22: -Via le coppie», giocò.