Le scatole di Olimpia

Le scatole di Olimpia Le scatole di Olimpia LJ AZIENDA — Nuova Cador in via , Alessandria 7 a Torino (tei 287337) — è di suo padre Andrea: da trent'annì produce oggetti regalo. Lei, Olimpia Ciervo, solo da due stagioni firma una linea col suo nome (Olimpia Design) ma già riscuote molto successo. I suoi sono oggetti regalo e per la casa pratici e moderni. Ogni collezione comprende circa 100 pezzi. Quest'inverno, soprattutto per Natale, Olimpia propone piatti colorati, orologi da tavolo e parete avveniristici in titanio e perspex, oltre a una completa gamma di contenitori per la cucina e per il bagno. Sulle ciotole, sui barattoli e sulle scatole c'è scritto in corsivo o in stampatello a che cosa servono: «per le matite», «per le patatine», «per la pasta». Realizzati con una particolare lega al titanio capace di resistere al calore, si lavano con con acqua e sapone. «Ogni articolo è in grigio perla, canna di fucile, nero, rosso e bluette, rosa e verde», spiega Olimpia, trent'anni. «Da mio padre ho imparato tutto», dice la giovane designer, ma aggiunge che anche viaggiare le è servito molto. Di linea semplice, sobria ed essenziale gli oggetti di Olimpia nascono per arredare case giovani, dove lo spazio è prezioso. Ecco i punti vendita torinesi dove trovare la collezione Olimpia Design: Massari, via di Nanni 81/1»; Ricciardi e Vcrgnano, corso Vittorio 74; Pagano Idea, corso Palermo 55; Ghezzi, via Duchessa Jolanda 5; Luan, via Chiesa della Salute 20; Banducci, piazza Rivoli 3; I Cocci, corso Francia 209; Schenone, via Tripoli 20; Linea Rmp, piazza Risorgimento 2; Studio Revello, corso De Gasperi 2; Gedy Center, via Carlo Alberto 43; Paglia e Fieno, corso Fiume 5; Artmonia via Nizza 110.

Luoghi citati: Alessandria, Torino