Volley, per le piemontesi tre successi sotto l'albero

Volley, per le piemontesi tre successi sotto l'albero Volley, per le piemontesi tre successi sotto l'albero Una bella sorpresa sotto l'albero di Natale della pallavolo piemontese. Per la prima volta nella stagione le tre cadette regionali possono infatti festeggiare assieme nette vittorie che migliorano la loro posizione negli equilibratissimi gironi di A2. Il risultato più importante lo hanno siglato le pinerolesi della Galup, finalmente vittoriose dopo 5 sconfitte consecutive contro la Falp Crema. Con la Mourglia al posto della Bianciotto, la Tosello schierata in zona e la Ottaviani implegataall'ala, la Galup ha macinato le lombarde nei primi due set e ha poi piazzato la zampata vincente nel quarto parziale recuperando uno svantaggio di 1-7. Mercoledì, nell'ultimo turno di andata, le pinerolesi potranno continuare la loro risalita sul campo della «cenerentola» Infinas Pordenone. Già in vacanza sono invece Alpitour e Polenghi che nel girone maschile hanno inflitto pesanti passivi rispettivamente al Colzi Prato ed al Risveglio Cervia. I cuneesi hanno travolto 1 toscani (deludente l'esordio del sovietico Kolchin) dando spazio anche a Gaddo e Bina, mai entrati in campo prima d'ora. In Romagna, gli astigiani hanno colto il primo successo estemo del campionato. Sono saliti a sei i punti di vantaggio dell'imbattuta Braglia nella Al femminile giunta al penultimo turno di andata. Il tris di inseguitrici comprende la Teodora (già 3 sconfitte), la sorprendente matricola BP Pescopagano e la Telcom, attesa mercoledì sul campo della capolista. Al femminile: Assovini Bari-Mapier Bologna 1-3; Telcom Sesto-BP Pescopagano Matera 2-3; Lagostina Reggio C.-Stefanel Noventa 3-0; Albizzate-Conad Fano 2-3; Yoghi Ancona-Braglia Reggio E. 2-3; Teodora RavennaCiv Modena 3-0. Classifica: Braglia 20; Telcom, Teodora e BP Pescopagano 14; Yoghi e Mapier 12; Assovini 10; Lagostina 8; Civ e Stefanel 6; Conad 4; Albizzate 0. A2 maschile (8«): Ado Ud-Gabbiano Mn 3-1; Alpitour Cn-Colzi Prato 3-0; Risveglio Cervia-Polenghi At 0-3; Gividi Brugherio-Transcoop Re 3-2; Siap Bs-Rex Pn 3-1. Classifica: Alpitour e Ado 14; Gabbiano 12; Siap 10; Transcoop 8; Polenghi, Gividi e Risveglio 6; Rex 4; Colzi 0. A2 femminile (11«): Sipp Cassano-Cer. Nuova Spezzano 2-3; Fulgor Fidenza-Bionatural Lecco 3-0; Primizia Faenza-Universo Bo 2-3; Galup Pinerolo-Falp Crema 3-1 ; Genova-Inflnas Pn 3-0; Paris Mode Vr-Carrarese 3-1. Classifica: Spezzano 18; Genova 16; Primizia 14; Sipp, Fulgor e Universo 12; Bionatural 10; Galup e Paris 8; Faip 6; Carrarese 4; Infinas 0. r. co.