In vetta non c'è divorzio

In vetta non c'è divorzio C2 - L'Alessandria bloccata dall'Oltrepò, il Casale pareggia a Tempio In vetta non c'è divorzio Contestata al «Moccagatta» la prestazione dei grigi - Alloni risponde alla rete di Ferrarese -1 nerostellati si salvano (1-1) al 90' Ma i tifosi sono troppo esigenti? di FRANCO MARCHIAR!) ALESSANDRIA — E' finito in parità (1-1) l'atteso scontro al «Moccagatta» tra Alessandria e Oltrepò. Un risultato, tutto sommato, giusto e che ha soddisfatto entrambe le formazioni. I grigi di Melani, grazie al pareggio esterno del Casale, mantiene, in coppia con i nerostellati, il primo posto in classifica. Risultato giusto, abbiamo detto, ma una piccola parte della tifoseria non ha gradito la prestazione degli alessandrini, indirizzando fischi ai giocatori e qualche critica all'allenatore. -Un atteggiamento che non comprendo, tenendo conto che la squadra è prima in classifica. Se dovesse ripetersi, sono pronto a rispondere a tono», ha commentato al termine Renzo Melani, riferendosi in particolare al gruppetto di contestatori alle spalle della panchina grigia. L'Alessandria ha ancora sofferto a centrocampo, per qualche assenza e per la non perfetta forma di Ferretti, cosi, dopo essere passata in vantaggio con un bel gol di Ferrarese, sempre tra i migliori, ha poi subito il gioco veloce e ordinato degli avversari, specialmente nel primo tempo. L'Oltrepò, d'altra parte, si è confermato un'ottima formazione che merita l'attuale posizione in classifica e che ieri ha saputo dimostrare di saper ottenere buoni risultati anche in trasferta. Dieci a sei, a favore dell'Alessandria, i calci d'angolo. Ammoniti l'alessandrino Casale; Onorini e Riviezzi dell'Oltrepò. Circa 4300 gli spettatori, dei quali 3559 paganti, per un incasso di 46 milioni. Inizio veloce dell'Alessandria e a 30" prima incursione di Tortora, sventata dalla difesa stradellina. Al 5' è Ramella a presentarsi pericoloso in area alessandrina, esce sicuro Riccarand. A11'8' il primo gol: calcio d'angolo battuto da Ferretti, raccoglie Ferrarese e, da fuori area, insacca con un bellissimo tiro. Pronta la reazione dell'Oltrepò che, dopo un discreto predominio a centrocampo, perviene al pareggio al 21': azione di Bresciani che serve Alloni e per Riccarand non c'è nulla da fare. Al 24' batti e ribatti in area stradellina, con Tortora che manca la conclusione. Al 36' lo stesso Tortora, lanciato a rete, viene atterrato al limite dell'area da Onorini; la seccca punizione di Tardini è parata da Cantato. Nella ripresa l'Alessandria appare più rinfrancata, con alcune buone conclusioni di Montrone (al 48' e al 55') e di Briata, al 66', bloccate dall'estremo difensore dell'Oltrepò, che si fa pericoloso, al 69', con un difficile tiro di Onorini deviato in angolo da Riccarand. In conclusione, due buoni tiri di Bresciani, all'84' e all'89', di poco a lato. Alessandria: Riccarand; Guerra, Brilli; Zamparutti (54' Briata), Meazza, Ferrarese; Tortora, Tardini, Casale (77' Zaffiri), Ferretti, Montrone. Oltrepò: Caniato; Bertani, Riviezzi; D'Amico, Piacentini, Cornelli; Criscuoli (87' Groppi), Bresciani, Ramella, Onorini, Alloni. Arbitro: Curotti Reti: 8' Ferrarese, 21' Alloni. Alessandria. Ferrarese (in alto) segna il gol dei grigi; un colpo di testa di Montrone nell'affollata area dell'Oltrepò

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Oltrepò