In piazza per la festa giostre e caldarroste

In piazza per la festa giostre e caldarroste In piazza per la festa giostre e caldarroste Una serie di manifestazioni, dedicate in particolare al bimbi e ai giovanissimi, sta per scattare in piazza Solferino, dove già sono sorti quattro giganteschi alberi di Natale. Oggi si dovrebbe completare l'allestimento di giostre e bancarelle (caldarroste e dolci) che saranno in funzione per tutta la settimana. Le festività costituiscono un momento particolarmente adatto per proseguire le Iniziative di riappropriazione dei punti chiave della città da parte di tutti gli abitanti, ma in particolare di adulti e bambini. Le attuali iniziative fanno parte di un discorso aperto a metà ottobre con la nuova illuminazione della piazza, voluta dalla Toro Assicurazioni, che su di essa ha il suo centro direzionale. Ora, la società assicuratrice, in accordo con i commercianti che operano attorno alla Fontana Angelica e in via Cemaia, vuol proseguire la sua -politica» per il recupero del cuore della vecchia Torino. L'iniziativa ha il patrocinio dell'assessorato al commercio, mentre giostre e punti di attrazione sono allestiti a cura del Comune. Intanto, sotto i portici di via Cemaia, dove verranno eseguite musiche natalizie, entrerà in azione (il 23 e 24), un Babbo Natale della «Toro» che distribuirà strenne a tutti i bambini. • Tra le curiosità di Natale un regalo diverso per i ragazzi. Per festeggiare gli ottant'annl del «Corriere dei Piccoli», edito dalla Rizzoli-Corriere della Sera, è in vendita il long-playing e musicassetta «Corriere dei piccoli in musica»: dieci brani inediti a tempo di rock eseguiti dai «Piccoli Cantori» di Nini Comoln. Il disco è stato ideato e prodotto dal compositore Flavio Carraresi, noto per avere scritto canzoni interpretate da Gino Paoli, Sergio Endrigo, Bobby Solo. L'autore si è ispirato agli eroi del più amati dai ragazzi: Steri, Ronfo, Pitti Potti, Barbaverde, Classy, Isidoro, Zaniiio e Capi.

Persone citate: Bobby Solo, Flavio Carraresi, Fontana Angelica, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Steri

Luoghi citati: Torino