Contestata una delibera dell'Usl gli atti trasmessi al magistrato

■ Contestata una delibera dell'Usi gli atti trasmessi al magistrato MONCALIERI — Il bilancio eli previsione per 1*89 dell'Usi 32 (Moncalieri, Trofarello e La Loggia) è stato approvato a maggioranza, n presidente del Comitato di gestione. Giacotto, ha spiegato che si tratta di una bilancio tecnico di spesa corrente: «Va sottolineato — ha aggiunto — che è la prima volta nella storia delle Usi piemontesi che la Regione ha dato la possibilità di predisporre il bilancio preventivo prima dell'anno di riferimento, evitando cosi il ricorso all'esercizio provvisorio» ■ Il documento è stato approvato dai consiglieri de, psi e pli; contrari il pei. pri, psdi e msi. Prevede una spesa di 70 miliardi e 740 milioni, così ripartiti: 69 miliardi 450 milioni per la Sanità e 1 miliardo 340 milioni per le spese socio-sanitario. Il 40 per cento è assorbito dal personale dipendente, il 9,1 per cento per i medici di base. L'argomento che ha provocato un acceso dibattito è stato la delibera per il nuovo appalto-concorso di tesoreria per il triennio 1989-'91. Il socialdemocratico Rodolfo Caponnetto ha formulato pesanti accuse dichiarando tra l'altro. -Riteniamo che tutta l'operazione è stata condotta in modo illegittimo, perciò chiedo che tutti gli alti relativi siano trasmessi alla magistratura per le opportune verifiche». Esauritala discussione, la delibera è stata approvata dai consiglieri della de, del psi, del pli e del pri; contrari, con motivi diversi, comunisti e missini.