Scarcerata la maga

Scarcerata la maga Scarcerata la maga Era in prigione da marzo, grazie alla libertà provvisoria trascorrerà il Natale a casa TORINO — Ornella Rossa, 43 anni, più nota come maga Vador. potrà trascorrere il Natale a casa: ieri il tribunale l'ha condannata a 3 anni di reclusione, ma le ha concesso la libertà provvisoria. La donna, che deve pagare anche 30 milioni di provvisionale, ha accolto la sentenza con un largo sorriso: «Meno male che è finita, non ne potevo più-. Era in carcere da marzo. La maga non è nuova alle aule giudiziarie: è già stata condannata a Pinerolo e a Torino sempre per raggiri ai danni di clienti. Questa volta doveva rispondere di circonvenzione d'incapace. Un paio d'anni fa era riuscita a convincere Felice Steffenino, ex operaio, fragile psichicamente, a consegnarle una sessantina di milioni. Ha raccontato la vittima in aula: «Ho risposto ad un annuncio matrimoniale. Mi ha promesso che saremmo andati a vivere insieme. Le ho dato 60 milioni per arredare la nostra futura casa. Un giorno è sparita: ho scoperto che aveva cambiato numero di telefono. Ho capito che mi aveva preso in giro e l'ho denunciata'. Non dev'essere stato molto arduo per la bionda maga Vador «illudere» Felice Steffenino: lo sguardo dell'uomo in aula mostra chiaramente che le sue capacità psichiche sono piuttosto ridotte. I difensori Dal Fiume, Marta e De Sensi hanno cercato di convincere il tribunale che Ornella Rossa non aveva raggirato nessuno: •Felice Steffenino non è stato influenzato dall'imputata. Ha fatto lutto di sua spontanea volontà. E, almeno all'apparenza, non si vedeva affatto che fosse psichicamente fragile'. Di diverso parere la parte civile Cristina Spadaro e il pm Borgna che ha chiesto 3 anni.