Bravo Giammarco

Bravo Giammarco Ha vinto il titolo di slalom speciale Bravo Giammarco E9 uno sportivo purosangue, frequenta il primo anno all'Isef e quando fa skateboard ascolta i Pink Floyd con le cuffie in testa. Luca Giammarco, neo campione europeo di slalom speciale, ha probabilmente sconfìtto la sua timidezza quando ha battuto in Anale lo svedese Jani Sodcrhall, vincitore delle precedenti edizioni. «E' stata dura, il percorso era stretto e angolato. Azzeccata anche la scelta dello skate: ho preferito il legno alla fibra in carbonio, mi ha permesso di sfruttare al meglio il mio tipo di spinta». Luca aveva già partecipato nell'80 ai Campionati europei a Torino coinvolto, suo malgrado, da un gruppo di amici e in seguito era stato campione italiano allievi. Poi aveva smesso l'attività dedicandosi allo sci e all'arrampicata. La ripresa è avvenuta l'anno scorso: 3/4 ore di allenamento al giorno e alle ' spalle coordinazione ed equilibrio mantenuti con le attività sulla neve gli hanno permesso di recuperare il tempo perso. «Un consiglio per chi inizia? Unirsi a un gruppo, allenarsi in compagnia. E' più divertente e s'impara meglio se stimolati dall'esempio degli altri». Pensa al futuro: lo attendono i campionati italiano ed europeo e la Coppa del Mondo. cjt fe> • AL CENTRO GIOVANILE TORINESE, corso Moncalieri 18, giovedì 15 dicembre alle ore 21 presentazione del programma di corsi di sci con il maestro al seguito.

Persone citate: Giammarco, Jani Sodcrhall, Luca Giammarco

Luoghi citati: Torino