Cure di bellezza per pelli impure

Cure di bellezza per pelli impure Cure di bellezza per pelli impure QUELLO della pelle impura è soprattutto un problema dell'adolescenza e, di norma, con il passare degli anni, questo inestetismo viene superato. Cionostante possono permanere alcuni disequilibri, ma è possibile Intervenire con cure appropriate dopo aver fatto un'attenta analisi della pelle. Tre momenti sono determinanti per la formazione di comedoni (punti neri) ed impurità cutanee: 1° la pelle secerne sebo in eccesso; 2° i pori si dilatano, i residui cornei e il sebo ne ostruiscono l'apertura favorendo la formazione dei comedoni e 3° si crea il terreno ideale per l'azione del batteri. Vediamo quali sono i prodotti oggi in commercio per poter ovviare al problema. Adatta alle pelli giovani la linea Pura Cut di Marbert: lenisce le irritazioni, opacizza ed ammorbidisce, aluta a prevenire la comparsa di impurità cutanee e normalizza la pelle. Applicare regolarmente mattina e sera Regulatiag cream o Balancing gel sulla pelle detersa con Cleansing gel e tonificata con Astringerli lotion (Da Thesaura, via Gramsci 12). Una novità dalla Clinique: Staytrue makeup, è un fondotinta per pelli oleose, privo di olii al 100 per cento, minimizza l'evidenza della dilatazione dei pori e nasconde le Imperfezioni assicurando alla pelle un aspetto uniforme, luminoso, di lunga durata, controllando l'effetto lucido. Si applica sulla pelle perfettamente pulita e idratata con i prodotti Clinique: Facial soap extra-strenght, clarifyìng lotion 3 e dramatically different moisturizing lotion (da Paola, via Monginevro 35). Basata su studi approfonditi della fisiologia delle pelli eccessivamente grasse e problematiche, la linea Pureness di Sbiseido, è stata formulata per: eliminare l'eccesso di sebo, combattere i batteri, rimuovere le cellule morte liberando i pori ostruiti e calmare l'infiammazione. E' composta da: Oil blotting cake, delicato sapone trasparente allo zolfo; Washing grains, schiuma detergente contenente microgranuli per rimuovere lo sporco in profondità; Exfoliating masque, maschera gelatinosa a strappo; Clarilying toner, tonico astringente; Spot cream, crema colorata ideale per un trattamento localizzato (brufolo o punto nero) ad effetto coprente; Oil control treatment compact, delicatissimo fondotinta compatto da applicare con la spugnetta asciutta, assorbe l'eccesso di secrezione sebacea lasciando la pelle libera di traspirare (Da Eva, via S. Secondo 10 e da Charme, corso Re Umberto 56). La linea Peau grasse messa a punto da Guerlain sì compone di: gel fluido di pulizia; tonico; base di trucco idratante; emulsione ph 5,5, contro le secrezioni sebacee e regolatore del ph cutaneo, crema alla canfora che dissimula e corregge le leggere imperfezioni dovute all'eccesso di sebo ed infine la maschera (Da Parfums et Bijoux, via Garibaldi 18). Per chi ha bisogno di un intervento solo normalizzante e regolarizzante delle secrezioni sebacee, Carità ha creato il correcteur biologique 700. Si applicano sulla pelle pulita e tonificata alcune gocce massaggiandole fino a completo assorbimento e può anche essere utilizzato come base per il trucco (Da Thesaura). Gli indirizzi delle Profumerie sono indicativi. Mariangela Cai

Persone citate: Carità, Mariangela Cai

Luoghi citati: Thesaura