Harakiri del Giaveno a Rivoli

Harakiri del Giaveno a Rivoli Harakiri del Giaveno a Rivoli RIVOLI — Davanti a un folto pubblico a fatica ospitato sugli angusti spalti del campo di via Rosta, il Borgo Uriola Seba ha dato conferma della propria leadership in campionato, superando il Giaveno Coazze. L'incontro, pur deciso da un clamoroso errore del portiere ospite Perrone. ha visto i padroni di casa esercitare una costante supremazia territoriale, che ha dato i suoi frutti nella seconda frazione di gioco. Dal lato opposto, gli atleti di Mosso non sono stati in grado di costruire efficaci trame rendendosi pericolosi un'unica volta su punizione. La cronaca. Al 10' una conclusione ravvicinata di Bagno viene ribattuta da un difensore sulla linea di porta. Al 30' Longo spara una punizione, ma il pallone sorvola d'un soffio l'incrocio dei pali. Due minuti più tardi, Piantella rimedia su un colpo di testa di Campanella. Gli ospiti si fanno vivi allo scadere dei primi 45': Bonello lascia partire una punizione dal limite che si perde a lato. Al 63' Campanella viene smarcato in area da Bedino. ma giunge con un pizzico di ritardo. Al 69' i rivolesi usufruiscono di un rigore per atterramento di Merlo: il tiro di Pedone termina a lato dopo aver colpito l'esterno del palo. Ad un quarto d'ora dalla fine, l'episodio decisivo: Pirrone, nel tentativo di crossare, lascia partire una conclusione a rete apparentemente innocua, dalla quale viene pero sorpreso il numero uno avversario, che si tuffa in ritardo, l rascinando la palla oltre la linea. Le successive proteste del portiere costringono l'arbitro ad espellerlo. L'incontro finisce praticamente a questo punto, con gli ultimi dieci minuti di gara caratterizzati quasi esclusivamente dal nervosismo, di rui rimane vittima anche l'allenatore ospite Mosso, che l'arbitro allontana dal terreno di gioco per proteste. Federico Moine

Persone citate: Bagno, Bedino, Bonello, Campanella, Federico Moine, Longo, Merlo, Pedone, Perrone, Pirrone

Luoghi citati: Coazze, Mosso, Rivoli