I bomber dell'Acqui non falliscono

I bomber dell'Acqui non falliscono I bomber dell'Acqui non falliscono ACQUI TERME — L'Acqui batte il S. Carlo 2-0 e con una giornata d'anticipo sulla conclusione del girone d'andata si laurea campione d'inverno con 25 punti. I termali avevano vinto giovedì per 1 -0 sul Busca. Novese e Mondovi, seconde a 5 punti, recuperano mercoledì sera. Nell'ipotesi di una vittoria di entrambe e di un loro duplice successo nell'ultima giornata, finiranno comunque sempre alle spalle dell'Acqui capolista I bianchi, sponsorizzati dalle Terme di Arqui dopo la campagna -Bormida pulita-, hanno brindato all'undicesima vittoria, ai tre pareggi e all'imbattibilità d'una squadra che, con 27 reti all'attivo, dimostra di essere, finora, la più prolifica. II capocannoniere e la mezzapunta Gambatesa (8 gol), convocato giovedì nella rappresentativa Piemonte-Valle d'Aosta con il centravanti Serpico per l'amichevole di Santa Vittoria d'Alba con la Saviglianese. Ieri l'Acqui ha giocato con una netta superiorità sul S. Carlo, creando una decina di palle gol, fallendo d'un soffio un bottino più pingue. -Una partita impostata all'attacco — commenta l'allenatore Lorenzo Guazzotti —. L'impegno, la serietà e l'umiltà rappresentano la base del successo attuale. Giocatori, società e tifosi stanno esprimendo il meglio in un campionato difficile con squadre che da tempo si preparano al sallo di categoria-. L'Acqui potrebbe già essere in rete al 1 '. ma il palo respinge il tiro di Vercellino che al 7'. solo in area, sbaglia nello stoppare la palla perdendo un'altra occasione. Al 39' perfetto assist di Serpico per Gambatesa che caracolla e avanza per una decina di metri e lascia poi partire un tiro con palla che s'insacca spiovente alle spalle del portiere del S. Carlo: 1-0. Al 47' Aime e Vercellino sono in ritardo d'un soffio. Il raddoppio arriva al 55': su lancio di Arflnetti e pronto a scattare Aime (sesto gol stagionale! che di destro mette fuori causa il portiere avversario. Al 63' l'unica azione pericolosa del S. Carlo in contropiede con Vecchio, ma il tiro, in diagonale, è fuori. Al 64' segna Arfinetti, ma l'arbitro annulla per un fallo di mani. Al 73' ancora occasione favorevole per Vercellino e all'89' bel tiro di Merlo. Gianluigi Perazzi

Luoghi citati: Acqui, Acqui Terme, Gambatesa, Piemonte, Santa Vittoria D'alba, Valle D'aosta