Borgo, lento ma implacabile di Francesco Allegra

Borgo, lento ma implacabile Borgo, lento ma implacabile BORGOMANERO — La Crescentinese cade con onore sul campo del Borgomanero, dove pure era riuscita a passare in vantaggio nel primo tempo: raggiunta e superata nella ripresa, la squadra ospite ha avuto ancora qualche occasione per conquistare il pareggio, ma i suoi attac- canti hanno sprecato almeno un paio di preziose palle-gol. Giusto quindi il risultato finale: 2-1 per la squadra di casa, in un confronto tra avversari diretti e in un momento cruciale del campionato. Da parte sua, il Borgomanero ha dimostrato ancora una volta di essere piuttosto lento nel mettersi in moto, ma di sapere, poi, sulla distanza, determinare l'esito di una partita anche difficile come questa con la formazione di Crescentino, che veniva da una strepitosa affermazione (7-3) con il Vigliano. Squadra quasi senza attaccanti puri, il Borgo ha saputo anche questa volta andare ripetutamente a rete con gli uomini degli altri reparti. Privo della punta Chiadini, l'allenatore locale Tarro Genta ha lasciato in panchina sino al 65' la mezz'ala d'attacco Cattaneo, facendo rimanere in avanti il solo Mucci. Sul fronte opposto mancavano, tra squalifiche e infortuni, quattro uomini (Mocca, Passera, Priora e Puttomatti), ma Massaccio è riuscito egualmente a mandare in campo una formazione ben disposta, con una solida difesa, un centrocampo ottimamente funzionante sotto la regia dell'ex del Borgo, Biginato, e due valide punte come Tescione e Russo. Mentre il Borgo tardava a raggiungere il gol, la Crescentinese riusciva a concludere al 39' con Carrera, raggelando gli entusiasmi della tifoseria locale. Per quasi tutta la prima parte dell'incontro, il gioco ha ristagnato nella zona centrale del campo, senza procurare emozioni al di fuori della rete degli ospiti. La gara si è invece ravvivata nel secondo tempo con il risveglio del borgomanerese Leonardi, la bella prova di Mora e l'entrata di Cattaneo. E' stato ancora una volta Mora ad agguantare gli ospiti con una punizione-bomba che ha trafitto la barriera crescentinese. E. infine, è stato il giovane Carettoni a portare i rossoblu al successo cogliendo un preciso suggerimento di Leonardi. Il tutto tra il 60' e il 64'. Francesco Allegra

Luoghi citati: Borgomanero, Crescentino