L'arbitro nemico della Jave Domo

L'arbitro nemico della Jave Domo Piemontesi battuti 2-0 a Legnano L'arbitro nemico della Jave Domo Un rigore discusso • Quattro espulsioni LEGNANO — Ha tenuto bene per un tempo, la Juve Domo, facendo leva su una retroguardia munitissima, protetta da un efficace centrocampo e mettendo in risalto le doti del portiere Pozzati: poi, una volta subito il primo gol, si è aperta nel generoso tentativo di riequilibrare le sorti ed è stata costretta ad incassare il secondo gol. Rete, quest'ultima, ottenuta dal Legnano in seguito ad una discutibile decisione del direttore di gara, che ha punito con un calcio di rigore uno strattonamento in area ai danni di Franceschetti. Molte le proteste da parte dei giocatori piemontesi: di qui la serie di espulsioni che hanno colpito anche, verso la fine dell'incontro, il medico e l'accompagnatore della Juve Domo, oltre Sottini e il legnanese Mattavelli. Racchiusa entro la propria metà campo, nella prima parte la Juve Domo regge bene agli assalti dei padroni di casa che in pratica creano una sola opportunità, al 19' con Franceschetti: Pozzati è bravo a deviare in angolo la conclusione del centrocampista. Si sblocca il risultato al 49' in seguito a calcio d'angolo. Batte Dall'Orso con parabola molto lunga ed EUi. liberissimo, infila in rete. Si butta in avanti, naturalmente, la compagine di Vallongo ed il Legnano si produce in qualche insidioso contropiede. Al 59' l'episodio del rigore che decide definitivamente la gara a favore dei lilla. Franceschetti, appena entrato in area, viene contrastato da un difensore, per l'arbitro è rigore, che capitan Rovellini trasforma. S- r. Legnano: Dal Molin; Elli, Dall'Orso; Lunghi, Zubiani, Franceschetti (73' Mattavelli): Capra, Rovellini, Murgita. Balacich, Sapienza. Juve Domo: Pozzati; Sottini, Pioletti; Ricci, Panizza, Pecoraro c 82" Galeazzo ; Pasquino. Grandi, Conte, Foti, Bellavia (71' Farina). Arbitro: Magliulo. Reti: 49' Elli. 59' Rovellini. su rigore.