Casale a un punto dalla vetta

Casale a un punto dalla vetta Grazie alla vittoria di misura in casa contro la Sarzanese Casale a un punto dalla vetta Al 39' Mazzeo approfitta di un rimpallo e batte Lupi • Nella ripresa gli ospiti vicini al pareggio con Romiti • Prudente l'allenatore dei nerostellati: «Pensiamo a raggranellare i punti-salvezza» di GINO DEFRANCISCI CASALE MONFERRATO — Superando (1-0) al «Natal Palli» la Sarzanese, il Casale ha agganciato l'Oltrepò al secondo posto In classifica, a un solo punto dalla capolista Alessandria. Grigi e nerostellati si candidano per la promozione, ma l'allenatore del Casale, Bruno Baveni, continua a predicare il discorso della salvezza: 'Mancano ancora 12 punti a quota 30, che ci garantirà la sicurezza. Però, che bella partita... non se vedono molte così, in Questa categorìa'. La sua squadra, intanto, ha distanziato un'altra pretendente al successo finale. Una gara davvero emozionante: il Casale esercita subito una maggior pressione offensiva, ma la Sarzanese si rivela più pericolosa e sempre pronta a sfruttare ogni occasione di contropiede. Tra i nerostellati si mettono in evidenza Mocellìn (sua la proposta per il colpo di testa di Mazzeo, sventato dal portiere), Melchiori e Calamita, che, con veloci dribbling a centrocampo, propongono veloci incursioni. Sul fronte opposto, ci prova Cacciatori, servendo Belletti, la cui conclusione di testa è bloccata da Ferraresso; al 25', Vignali, da posizione favorevole, spara alto sopra la traversa. Al 39' i nerostellati passano in vantaggio: Melchiori cerca lo spazio per la conclusione, poi ribattuta da un difensore; la sfera giunge a Madocci, che colpisce al volo. Mazzeo, sulla destra, approfitta di un rimpallo e gira in rete, con un bel rasoterra, che s'insacca nell'angolo alla destra del sarzanese Lupi. A inizio ripresa, il Casale cerca il raddoppio (tiro improvviso di Mocellìn al 48', di poco fuori), ma i liguri sfiorano il pareggio con semirovesciata di Romiti, poco sopra la traversa e con la conclusione a colpo sicuro di Rebughini, deviata di pugno da Ferraresso. Al 55', su calcio d'angolo, il nerostellato Calamita spedisce al volo verso la rete, ma sulla lìnea di porta Romiti salva di testa, deviando sul fondo. Dopo un anticipo del portiere Lupi, su Mazzeo. al 65' ancora Calamita filtra bene in area, ma il suo tiro si perde sul fondo.. Al 71' il terzino Olmi anticipa bene Rebughini. lanciato a rete, quindi Ferraresso blocca il tiro dal limite di Vignali. Nel finale, il Casale è ancora padrone del gioco: all'86' Mazzeo, su proposta di Mirisola, spedisce al volo sopra la traversa, poi Calamita, allo scadere porta ancora scompiglio, ma il suo tiro e deviato in angolo da Lupi. Casale: Ferraresso; Luxoro. Olmi; Mirisola. Omiccioli, Castagna; Melchiori, Mocellìn, Mazzeo. Madocci (85' Mozzone), Calamita. Sarzanese: Lupi; Gozzi, Rebughini; Macchioni, Carletti, Giannini (69' Menconi); Belletti, Romiti, Vignali, Cucurnia. Cacciatori. Arbitro: Contene. Rete: 39' Mazzeo.

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Casale Monferrato