Ancora undici vittime della strada

Ancora undici vittime della strada Gli incidenti in Emilia, Marche e Sardegna. Nel grave bilancio anche quattro feriti Ancora undici vittime della strada FERRARA — Quattro persone sono morte in tre incidenti stradali avvenuti ieri nel Ferrarese. Sulla provinciale Tersigallo-Massa Fiscaglia, un'auto -P'iat Regata» è uscita di strada verso le cinque, forse a causa della fitta nebbia, ed è andata a schiantarsi contro un albero. Sono morti sul colpo Gianluca Zanetti, 24 anni, e Renato Perelli, 25 anni, entrambi di Copparo. In precedenza a Renazzo di Cento il diciottenne Leonardo Garutti, un operaio del luogo, era morto carbonizzato perché il motorino sul quale viaggiava, condotto da Paolo Carletti, 17 anni di Cento, si era incendiato dopo aver urtato un altro automezzo ed un'auto. Alle 10 infine sulla via del Mare, nei pressi di Massa Fiscaglia, la quarta vittima: una «Renault 5» guidata da Brunetto Bandecchi. 49 anni di Codìgoro. si è schiantata contro un platano. O ANCONA — Due giovani marchigiani hanno perso la vita ed altri tre sono rimasti feriti ieri mattina all'alba in un incidente stradale avvenuto lungo la statale 16 ■ Adriatica- a Cesano di Senigallia (Ancona l. I due — Andrea Scarabone ventenne di Tolentino (Macerata), e Marino Passari. diciottenne di Fabriano (Ancona) — viaggiavano su un'auto -Fiat 131» che, per cause non ancora accertate dalla polizia stradale di Jesi, è uscita di strada urtando violentemente contro un ostacolo posto sulla destra. Gli altri tre giovani che si trovavano sull'auto — il conducente Mario Perozzi. diciannovenne di San Severino Marche (Macerata), e i coetanei Andrea Gentiletti. di Macerata, e Andrea Marino, anch'egli di San Severino Marche — hanno riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Passati e Scarabotto, seduti su sedili di destra, sono morti il primo du- j rante il trasporto in ospedale, l'altro dopo il ricovero. • BOLOGNA — Due ragazzi sono morti ed un terzo è rimasto gravemente lento in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 22 di sabato sulla strada provinciale che da Crevai"ore porta a Sant'Agata Bolognese. Le vittime sono Samuele De Lorenzis, 17 anni, apprendisti! artigiano e Massimo Moretti. 18 anni, studente, entrambi residenti nel Bolognese. Wainer Borsari, 16 anni, è stato invece ricoverato nel -Bellaria» di Bologna. I tre giovani viaggiavano in direzione di Sant'Agata a bordo rispettivamente di una -Vespa 50» e d: due biciclette quando sono stati investiti alle spalle da una •Aifetta» condotta da Elis Caselli, 30 anni, operaio residente a Crevalcore. Ancora a Bologna, due giovani. Marco Legnanì di 16 anni e Alessandro Mazzanti di 26. sono morti in un incidente stradale avvenuto verso le 21 di ieri sera in via Tintoretlo. angolo via De Carolis, nel quartiere Barra. Legnani conduceva una Honda 125 quando a un incrocio si è scontrato, per cause ancora da accertare, con Mazzanti che era alla guida di un ciclomotore -Ciao». I due giovani sono morti sul colpo. • SASSARI — Un ambulante marocchino. Abdellah Achoui, di 22 anni, di Casablanca, è stato trovato morto nel letto del fiume Silis. sotto un ponte della litoranea Sassari-Castelsardo II corpo del giovane era incastrato fra le lamiere della sua -Renault 18» con la quale era uscito di strada all'altezza del ponte L'incidente, secondo i rilievi dei carabinieri, risalirebbe a otto giorni fa ma nessuno si era accorto sino a ieri mattina dell'auto che era nascosta dal fogliame. Ieri mattina alcuni giovani che facfvano ■footing» si sono accorti del rottame e hanno avvertito i carabinieri Con l'aiuto di una gru dei vigili del fuoco i militari hanno recuperato la carcassa e identificato il guidatore L'ambulante mancava dalla sua abitazione di Scnnori da otto giorni. La sorella e il cognato, che vivevano con lui, avevano denunciato la scomparsa ma le ricerchi' erano state infruttuose.