Neonato abbandonato in una scatola

Targhe alterne a Roma per il periodo natalizio ■ Neonato abbandonato in una scatola TAORMINA — Un neonato di 10 giorni è stato trovato abbandonato in una scatola di cartone lasciata nel parcheggio dell'ospedale. Il bimbo, denutrito e tremante, era avvolto in alcuni stracci. I medici gii hanno riscontrato una congiuntivite purulenta. I carabinieri stanno cercando di identificare i genitori. Secondo gli inquirenti il neonato potrebbe essere figlio di una ragazza madre. (Agii ■ Ragazza violentata e rapinata BERGAMO — Una ragazza di 19 anni è stata aggredita da un uomo che sotto la minaccia di un coltello l'ha violentata e rapinata di due bracciali, uno d'oro e l'altro d'argento. Erano le 19 di martedì a Cavergnago, piccolo centro del Bergamasco, e la giovane stava rincasando dal lavoro. Nella notte successiva è stato fermato un impresario edile di 33 anni. Armando Moraschi. I carabinieri hanno trovato in casa sua i bracciali che erano stati sottratti alla ragazza. ■ Ambrosiane: azionisti contro De Benedetti MILANO — Un altro gruppo di piccoli azionisti del vecchio Banco Ambrosiano si è costituito parte civile contro Carlo De Benedetti, sostenendo la responsabilità del presidente della Olivetti nella bancarotta dell'istituto di credito. Già subito dopo il crack, nel settembre di sei anni fa, alcuni azionisti si erano fatti promotori di una iniziativa analoga contro tutti 1 presunti responsabili delle distrazioni di fondi, oggi quantificata in 2000 miliardi, e successivamente i commissari liquidatori avevano avviato del procedimenti, tra cui uno, tuttora pendente presso il tribunale civile di Milano, contro De Benedetti. La nuova istanza di costituzione è stata presentata ai giudici istruttori Antonio Pizzi e Renato Bricchetti, che tra qualche mese concluderanno l'inchiesta.. (Agi)

Persone citate: Antonio Pizzi, Armando Moraschi, Carlo De Benedetti, De Benedetti, Renato Bricchetti

Luoghi citati: Bergamo, Milano