Resa del Rivarolo davanti a una doppietta

Resa del Rivarolo davanti a una doppietta Resa del Rivarolo davanti a una doppietta BORGARO — Una doppietta del diciassettenne Loris Boscoli ha dato la vittoria ai borgaresi, ma. soprattutto, ha ridimensionato le ambizioni dei Rivarolo che deve ora rimontare 4 punti al Borgo Uriola. E dire che si era messa bene per gli ospiti andati in gol al 23' su punizione dal limite di Cagnasso preceduta da alcune decisioni piuttosto sconcertanti dell'arbitro Pellegrini: questi l'aveva concessa per l'atterramento dello stesso Cagnasso avvenuto però in piena area, sorvolando sul fuorigioco dell'ala sinistra, prontamente segnalato dal guardialinee. L'arbitro ha fatto proseguire il gioco interrotto però dai fallo in area. L'inesistente punizione fatta calciare dal limite era anche favorita dalla maldestra barriera. La partita fino a quel momento aveva detto poco. Ad un Rivarolo che dava l'impressione di poter chiudere vittorioso la gara, nella ripresa, si contrapponeva una squadra a volte rinunciataria. Al 47' il Rivarolo si fa vedere davanti alla porta di Comelato con un bello scambio fra Seforis e Cagnasso. Sei minuti dopo, Girardo sostituisce l'ala sinistra con Ossola, spostando Koetting in avanti. Una mossa tattica che non si rivelerà felice perché il centrocampo granata non riuscirà più a fare da valido filtro di fronte al «pressing- avversario. Seo Borgaro arrembante nella mezz'ora finale: al 61' il pareggio. Boscoli si fa pescare bene in area da Marasco e batte Canova. Il Rivarolo tenta di reagire ma la difesa borgarese non corre eccessivi problemi. Al 73' il gol del successo, sempre firmato da Boscoli con un diagonale imprendibile. Il finale registra le espulsioni di Piazza e di Alliot. Domenica il Seo affronta il Madonna di Campagna in un quasi «derby»: i torinesi ieri sono riusciti a bloccare il Borgo Uriola che ospiterà lo Strambino. g. n.

Luoghi citati: Borgaro, Ossola, Rivarolo