Il pri agli alleati: Volete il metrò?

Il pri agli alleati: Volete il metrò? Riproposto il progetto, questa volta con la spesa Il pri agli alleati: Volete il metrò? Stamane si riunisce il psi, nel pomeriggio il pentapartito H pri vuol accertare se gli alleati del pentapartito sono veramente intenzionati a realizzare il tratto centrale di metropolitana sotterranea. Lo farà oggi, alle 17, all'incontro di maggioranza che si svolgerà presso la sede de. •La giunta — dice il segretario cittadino del pri. Franco Ferrara — aveva assunto d'urgenza la delibera relativamente alla parte tecnica per inmare il progetto Emmeti al ministero entro il 20 novembre. In seguito al Consiglio comunale in cui l'assessore Ravaioli diede le dimissioni, la giunta ha revocato il provvedimento. Ora, c'è la volontà di approvare quella delibera completa della parte economica?-. La decisione di anteporre il programma alla presa d'atto da parte del Consiglio comunale delle dimissioni di Ravaioli da assessore ai trasporti è stata presa, ieri, dai repubblicani, in un vertice cui hanno partecipato la segreteria e i consiglieri comunali. • Le deleghe di Ravaioli sono già state consegnate al sindaco — spiega Ferrara —. le dimissioni da assessore possono essere iscritte all'ordine del giorno del prossimo Consiglio, quindi, adesso, occupiamoci del programma, la cosa più importante-. Ma gli alleati saranno d'accordo a procedere ad analizzare il merito finché non sarà fatta completa chiarezza sul metodo sin qui seguito? Il psi ragiona al suo interno, stamane, alle 10. Daniele Cantore ha convocato la segreteria provinciale, i parlamentari piemontesi, il capogruppo in Comune, Franca Prest, e il capodelegazione in giunta, Marziano Marzano. e il sindaco Maria Magnani Nova. Alle 15, poi, il segretario Cantore si riunirà con il gruppo consiliare. Una riflessione importante per una scelta di linea che è particolarmente attesa dagli altri partner. La de ha già dato incarico al segretario cittadino Provvisiero. coadiuvato dal capogruppo Franco Pizzetti, dal prosindaco Giovanni Porcellana e dall'assessore Giampaolo Zanetta, a far in modo che -l'incidente non faccia perdere la realizzazione delle tratte centrali in sotterranea e comprometta la stabilità della giunta nell'ambito del pentapartito-. I liberali (segretari Formica e Amerio, capogruppo Chiusano) chiedono si faccia al più presto chiarezza per riprendere il cammino delle realizzazioni. Il segretario psdi, Giangrande, si è già pronunciato per -approvare il progetto di metrò centrale e accertare eventuali responsabilità in giunta-. L'opposizione continua ad attaccare, in particolare il pei. n capogruppo Carpanini annuncia che, in settimana, presenterà un esposto sulla vicenda in Procura e consegnerà al sindaco le 27 firme di consiglieri necessarie per chiedere la convocazione di un'assemblea pubblica. Luciano Borgnesan Daniele Cantore (psil Franco Ferrara (pri)