A Crescentino vince la paura

A Crescentino vince la paura A Crescentino vince la paura CRESCENTINO — La paura di perdere ha vinto tra Crescentino e Gravellona (00). Le due. formazioni sono scese In campo imbottite di centrocampisti ed applicando marcature rigidissime. Mister, Piero Massasso ha tenuto prudentemente in panchina le punte Tescione e Tornambé, mentre 1 novaresi hanno schierato solo nella ripresa l'attaccante Sandrin, La partita è vissuta in una prolungata battaglia a centrocampo. Numerosi sono stati 1 duelli che hanno entusiasmato. Stinchelli si è rivelato un autentico gladiatore sulla linea mediana, mentre Passera e Davanzo hanno preso in consegna Zola che, nonostante la ferrea marcatura, ha dimostrato il suo valore. Vasiho e Biginato, senz'altro 1 due uomini più tecnici, sono rimasti imbrigliati nel tourbillon di centrocampo. Il primo tiro in porta è del Gravellona al 25'. Marezzi conclude a rete da fuori area, ma il tiro del mediano è respinto da Piccino. Un minuto più tardi, sul fronte opposto, una punizione di Russo dalla lunga distanza sorvola la traversa. L'arbitro è costretto ad interrompere frequentemente rincontro per frenare .l'agonismo degli atleti. Il primo tempo si conclude con un affondo dei novaresi. E' ancora Marezzi il- protagonista., ma la sua conclusione è controllata da Muzio. La ripresa inizia con un'ammonizione a Piemontesi, per fallo su Mocca. La partita si infiamma: al 56' scoppia una rissa in tribuna, Un tifoso del Gravellona cerca di dare uno schiaffo ad un anziano sostenitore crescentinese:- viene circondato e malmenato dagli spettatori locali. Attimi di tensione. Intanto sul terreno dì gioco avviene la svolta tattica della partita, anche se un po' tardiva. Il trainer ospite Zanetti sostituisce Portalupi con la punta Sandrin. il centrocampo è cosi meno intasato e le due formazioni si distendono in avanti. Il Crescentino si fa più pericoloso con lo stopper Passera in costante proiezione offensiva. Al 70' una conclusione di Russo, deviata da un difensore, lambisce il palo alla destra di Pagani. La reazione del Gravellona si concretizza all'85'. ' Calcio di punizione per i novaresi: M arozzi appoggia per Vianeìlo ma la stoccata del terzino si spegne sul fondo. Luca Pedrale

Luoghi citati: Crescentino