Brescia, il torto di non insistere

Brescia, il torto di non insistere Brescia, il torto di non insistere Un'autorete porta subito in vantaggio i lombardi, ma la Reggina non si arrende: al 19' pareggia con Raggi - Poche emozioni per il resto della partita di PAOLO BARBIERI BRESCIA—Era cominciata in salita la partita per la Reggina che, solo dopo un minuto di gioco, si è trovata in svantaggio per un autogol di Sasso: il giocatore ha deviato nella sua porta la punizione battuta da Mariani, per atterramento al limite dell'area di Della Monica. La formazione calabrese, però, non s'è persa d'animo e ha intrapreso l'inseguimento del Brescia coronando il suo sforzo al 19' con un gol di Raggi, arrivato dagli sviluppi di un calcio di punizione. E' tutta qui la partita tra Brescia e Reggina una gara piacevole solo a tratti, dove l gol e 1 maggiori pericoli sono arrivati da calci piazzati e non da azioni manovrate. D'altra partel bresciani si sonò trovati fortunatamente subito in vantaggio e, invece di premere sull'acceleratore, magari per arrotondare il risultato, hanno commesso l'errore di lasciare troppi spazi alla formazione reggina. I calabresi, cosi, anche se in svantaggio hanno avuto il tempo di riorganizzarsi e di impostare il loro gioco, coronando appunto il loro sforzo al 19'. SuU'1-1 la partita si è ria- perta ma il Brescia nonostante sia riuscito a schiacciare la Reggina nella propria metà campo, in poche occasioni è riuscito a creare seri pericoli alla difesa avversaria. Solo al 43' il terzino Rossi ha impegnato con un gran tiro il portiere Rosin che si è salvato in calcio d'angolo. Un minuto dopo, invece, Cecconl con un bolide da fuori area ha colpito il palo. Ecco, anche queste due azioni avrebbero potuto imprimere alla partita un altro andamento, se si fossero concluse in fondo al sacco. Nel secondo tempo il Brescia ha fatto registrare una maggiore pressione senza però creare grossi problemi alla difesa della Reggina che ha sventato con ordine ogni pericolo. I tifosi si sono anche un po' annoiati nella seconda parte della gara. A un certo punto è sembrato abbastanza chiaro che il pareggio non era sgradito agli stessi padroni di casa

Persone citate: Della Monica, Mariani, Rosin, Sasso

Luoghi citati: Brescia, Reggina