Messina rimonta e scaccia la crisi

Messina rimonta e scaccia la crisi Il Monza non sfrutta il vantaggio Messina rimonta e scaccia la crisi Schillaci e Cambiaghi i goleador siciliani di DARIO DI ROSA MESSINA — n Messina allontana momentaneamente lo spettro della crisi superando di stretta misura il Monza pur senza offrire uno spettacolo esaltante. Per gli. ospiti invece, che avevano gli stessi punti del Messina prima di quest'incontro, questa sconfitta può avere risvolti preoccupanti nel corso della settimana. Dopo il rocambolesco pareggio conquistato a San Benedetto del Tronto, i peloritani si presentavano a questo incontro con la responsabilità di dover vincere a tutti i costi, viste soprattutto le critiche piovute addosso alla società in settimana dalla tifoseria che oggi ha inteso protestare disertando in buona misura lo stadio. A complicare le cose ci ha pensato anche Casiraghi che dopo appena l'di gioco ha infilato di testa Dorè da pochi passi su un preciso servizio dalla sinistra di Stroppa Sembrava essere il colpo del ko per 11 Messina che, al di là delle lacune tecniche, non è certo stata aiutata dalla fortuna in questo inizio di campionato. Ma a questo punto ecco il carattere dei ragazzi di Zeman, che hanno tirato fuori gli artigli ed hanno prodotto un forcing notevole. All'i 1' Mandelli si esibisce in una spettacolare rovesciata volante da pochi passi ma Nuciari si supera e con la punta delle dita riesce ad alzare il pallone sulla traversa. Un minuto più tardi comunque arriva il gol. Lo sigla il bomber Schillaci che s'avventa su un cross da sinistra di Mossini e trafigge il portiere ospite. Al 21' Mossini, ancora una volta solo davanti a Nuciari, si fa parare la conclusione. Nella ripresa il Messina si riporta in avanti e al 56' segna il gol del vantaggio su gentile regalo della difesa monzese. Chiaretto sbaglia un passaggio sulla propria trequarti difensiva favorendo l'inserimento di Cambiaghi che entra in area, aspetta l'uscita di Nuciari, e poi calcia di precisione pescando l'angolino alto della porta

Luoghi citati: Messina, San Benedetto Del Tronto