Solidarietà è una stella

Solidarietà è una stella Solidarietà è una stella Un'iniziativa che lega gli addobbi natalizi di via Garibaldi alla lotta al cancro E le stelle stanno ad aspettare che qualcuno le accenda. Si chiama, infatti, «Accendi una stella, accendi una vita» l'ultima iniziativa a favore della ricerca sul cancro, partita ieri n mezzo milione di lampadine che disegna 120 addobbi natalizi in via Garibaldi s'illuminerà poco alla volta, in proporzione ai contributi per l'Aire (Associazione italiana per la ricerca sul cancro, comitato piemontese) raccolti dai negozianti della strada più commerciale della città. «Se il giorno di Natale tutte le stette brilleranno, e questo è l'augurio, Torino avrà dimostrato ancora una volta la sua sensibilità. Il 25 dicembre quest'anno è anche un momento di riflessione», he. detto ieri mattina il sindaco presentando l'iniziativa in Sala rossa. C'erano, con Maria Magnani Noya, l'assessore al Commercio Carla Spagnuolo e 1 rappresentanti dell'Associazione di via, la presidente dell'Aire regionale Allegra Agnelli e il vicepresidente Alberto Piermario Cappa. «72 mondo del commercio è veicolo di sensibilizzazione sui problemi del nostro tempo—ha commentato Carla Spagnuolo —. E il momento in cui questa promozione parte è interessante sotto il profilo economico. Ma conte iniziative a sfondo sodate si vuole proseguire infuturo». il prof. Cappa ha parlato del successi scientifici sul cancro di questi dieci anni (l'Aire Piemonte è nata nel '79) e ha sottolineato come alla ricerca siano Indispensabili fondi: «7 costi sono alti- sono necessarie apparecchiature sofisticate e garanzie di continuità. Ogni interruzione del lavoro può vanificare risultati già ottenuti». Commosso 11 saluto di Allegra Agnelli: «Grazie della partecipazione al nostro impegno. La fiducia nell'Associazione che Torino e il Piemonte dimostrano è uno stimolo perché la ricerca possa proseguire il suo cammino».

Persone citate: Alberto Piermario Cappa, Allegra Agnelli, Cappa, Carla Spagnuolo, Maria Magnani Noya

Luoghi citati: Piemonte, Torino