Alen e Ia Delta volano al comando del Rally Rac

Alen e Ia Delta volano al comando del Rally Rac Alen e Ia Delta volano al comando del Rally Rac Kankkunen (Toyota) attardato da una foratura e dal cambio - Ericsson fuori strada HARROGATE — La Lancia «Delta HF integrale» di Markku Alen è al comando della classifica del Rac Rally al termine della seconda tappa che ha portato i concorrenti da Telford nuovamente ad Harrogate. Dietro di lui, con un notevole distacco, ci sono la Toyota di Waldegaard e le Mazda di Salonen e Mikkola. Il sogno di Kankkunen di riuscire finalmente a ottenere una vittoria in questa stagione sembra essersi infranto nel Galles. Il pilota della Casa giapponese, che aveva concluso la prima tappa con un vantaggio di 27" su Alen, non è riuscito a parare l'attacco portatogli dal rivale della Lancia Dopo un furibondo inseguimento, lo scatenato Alen è passato al comando della durissima corsa, ultimo atto del mondiale rally, al termine della decima prova speciale. Qui Kankkunen è rimasto attardato, perdendo quasi un minuto a causa di una foratura. Successivamente il finlandese ha perso altri due minuti per noie al cambio. Non tutto, però è filato liscio per la Lancia. Mikael Ericsson, con l'altra «Delta» del team Martini, ha dovuto sostituire due gomme nella 12° speciale. Poi, nella prova n. 14 lo svedese è stato costretto al ritiro per un'uscita di strada con ribaltamento (nessuna conseguenza per l'equipaggio). n Rac riparte stamane alle 6,30 da Harrogate per giungere in serata, alle 20,10, a Caritele, dopo 580 km. In programma 10 prove (km 149,6). Classifica: 1. Alen (Lancia Delta) 2 ore 10*20"; 2. Waldegaard (Toyota) a 3'30"; 3. Salonen (Mazda) a 4'01"; 4. Mikkola (Mazda) a 4'06"; 5. AirikkalaMurphy (Lancia Delta) a 4'25"; 6. Kankkunen (Toyota) a6'03". DXp.

Luoghi citati: Galles, Harrogate