Incesto: arrestato sindacalista

Incesto: arrestato sindacalista Incesto: arrestato sindacalista Ex segretario provinciale della Osi ad Agrigento, avrebbe violentato per anni due figlie - L'uomo è stato denunciato dalla moglie AGRIGENTO — Uno dei più noti sindacalisti di Agrigento, Francesco Sorrentino, di 56 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver abusato per anni di due delle sue tre figlie (Giuseppina di 38 anni e Anna Maria di 29, entrambe sposate). Sorrentino è stato denunciato dalla moglie Rosa Gramaglia di 51 anni: sembra ohe le violenze siano cominciate quindici anni fa. Violenza carnale aggravata t corruzione di minori sono le accuse riportate nel mandato di cattura firmato dopo un mese di indagini riservatissime dal giudice istruttore Fat io Salamene che ha affidato ai militari del nucleo di polizia giudiziaria l'incarico di ammanettare l'esponente sindacale. Alle 5 di ieri mattina un ufficiale dei carabinieri scortato da tre militari ha bussato alla porta di casa Sorrentino in via Cavaleri Magazzeni vicino al lido di San Leone e all'insonnolito sindacalista ha notificato il mandato di cattura. Urla e invettive, proclamazioni di innocenza dell'uomo che ha negato tutto e che infine, dopo essersi vestito in fretta, ha seguito i quattro carabinieri che l'hanno scortato nel carcere di San 'Vito. Qui è stato rinchiuso in una cella di isolamento. Francesco Sorrentino una decina di anni fa fu segretario provinciale della Cisl ed è da tempo presidente provinciale dello lai, l'Istituto per l'addestramento dei lavoratori della Cisl. Per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione dell'Ente Provinciale del Turismo e del comitato organizzatore delle celebri manifestazioni del «Mandorlo in fiore» che si svolgono ogni inverno nella Valle dei Templi. Piccolo di statura, famoso per le sue «gaffe» alla Frassica, Sorrentino è originario di Grotte un paese a pochi chilometri da Agrigento. a.r.

Persone citate: Anna Maria, Francesco Sorrentino, Frassica, Rosa Gramaglia, Sorrentino

Luoghi citati: Agrigento