Tennisti e cavalli

Tennisti e cavalli Interessante binomio a Vinovo Tennisti e cavalli TENNIS e cavalli, un abbinamento insolito. Non saranno i purosangue ad impugnare la racchetta, ma all'Ippodromo Tesio di Vinovo, domenica 6 novembre si vedranno corse al galoppo e giovanissimi tennisti. La trovata è del Comitato Piemontese della Federtennis: i ragazzini che frequentSho le scuole di addestramento al tennis, istituite dai circoli piemontesi. Inaugureranno la loro stagione con una corsa campestre sui prati dell'impianto del galoppo. In alternativa con le corse della riunione oltre 2 mila bambini e bambine saranno impegnati nelle rispettive batterie della corsa campestre, su un percorso di lunghezza variabile a seconda dell'età: dai 600 metri per i bambini dai 6 agli 8 anni, fino ai 2 mila metri per i ragazzi in età compresa tra i 12 e i 14 anni. L'iniziativa, concretizzatasi grazie alla collaborazione della Società Torinese Corse Cavalli, sostituisce le prove atletiche che tradizionalmente da alcuni anni i tennisti in erba sostenevano al campo di atletica dello Stadio Comunale torinese. Un pool di sponsor (Italgelatine, Banca Crt, Kronos Europea, Gatorade, Mondorubber, Gioielleria Stecco, Sai Assicurazioni, Centrale del Latte Torino) supporta l'interessante iniziativa. Molteplici sono le attività tecniche organizzate dal Comitato Piemontese della Federtennis con l'ausilio del Pool Piemonte, una sigla nella quale sono uniti alcuni sponsor: tra le principali iniziative il Centro Tecnico Federale diretto da Vittorio erotta, al quinto anno di vita, il circuito invernale a carattere nazionale per giocatori di serie B che inizìerà l'I 1 novembre per concludersi, dopo tre tornei e con un montepremi superiore ai 7 milioni di lire, con 11 Master finale in programma a Biella dal 16 al 18 dicembre. r. b.

Persone citate: Kronos Europea, Tesio

Luoghi citati: Biella, Piemonte, Torino, Vinovo