II Mondovì non trova il colpo da ko

II Mondovì non trova il colpo da ko II Mondovì non trova il colpo da ko MONDOVT — Pareggio sostanzialmente giusto nel derby monregalese, che rispecchia l'andamento del gioco e il valore delle squadre, in un incontro che ha offerto spettacolo agonistico soltanto nella ripresa. Il primo tempo, infatti, ha concesso pochi spunti degni di nota. Al 23' c'è un inserimento di Fredianl sulla sinistra e colpo di testa al centro di Lequio che Silvestro riesce, però, a respingere. Al 38' ancora Silvestro è chiamato all'intervento su un altro colpo di testa di Lequio, quindi, 3' dopo l'unica occasione «pulita» per la Carassonese con uno spunto personale di Meynardl che, però, conclude a lato. Allo scadere del primo tempo ancora un'opportunità sciupata dalla Carassonese con De Chiara che. da fuori area a porta vuota, manda abbondantemente la palla a lato. L'incontro cambia decisamente ritmo nella ripresa: il Mondovì Valeo si fa avanti con più convinzione e, dopo alcune occasioni sciupate. coglie il vantaggio al 71'. Dal limite Giorgio Bosco (indubbiamente il migliore in campo) batte Silvestro' con una perfetta esecuzione: stop e palla nell'angolo. Due minuti dopò il Mondovì Valeo avrebbe l'opportunità di chiudere l'incontro ma Lequio, su cross di Balla uri, spara su Silvestri in uscita; quindi Antelmi, a porta vuota, indirizza la palla sulla bandierina del corner. Al 75' una punizione di Meynardi impegna Bertolini in una difficile respinta. La rete del pareggio giunge a 7' dal termine: tiro dal limite di Lorenzini con palla deviata prima dal palo e poi da Angeli che mette fuori causa il proprio portiere. L'incontro prosegue con il Mondovì Valeo alla vana ricerca della seconda rete e in vantaggio numerico per l'espulsione di Meynardi: uno dei due grossi errori commessi dall'arbitro che, già in precedenza, aveva mandato negli spogliatoi l'allenatore della Carassonese Mestrina. Meynardi era reo di un fallo ai danni di Antelmi, la cui reazione, però, non è stata consi- derata. 'Per meritare la vittoria — ha commentato Bruno Cavallo, allenatore del Mondovì Valeo — avremmo dovuto sbagliare meno. Forse ci manca un fantasista in grado di fare da collegamento fra il centrocampo e le punte: Gianni De Matteis

Luoghi citati: Mondovì