Gravellona, la nuova regina

Gravellona, la nuova regina Trecate, ex capolista, affondata in casa da un poker di gol Gravellona, la nuova regina Girone B: Strambino e Seo pareggiano e lasciano in testa Giaveno e Borgo Uriola - Girone C: l'Acqui si allontana - Sai uzzo in gol sei volte Il Castelletto «ammazza-grandi» TRECATE — Clamoroso capitombolo della capolista' Trecate travolta In casa dal Castelletto dell'ex Lele Fortunato. Una giornata tutta storta per l'undici blancorosso che nel primo tempo, concluso a reti bianche, ha sbagliato due palle gol con lo sfasato Gemetti. Nella ripresa, poi, è stata «Infilata» dal contropiede degli scatenati avversari, ormai specializzati In successi sulle «grandi» visto che la settimana scorsa avevano messo sotto, altrettanto perentoriamente, il Borgo numero che allora, come il Trecate di ieri, era al primo posto della classifica. Alla luce di quanto ha (atto vedere nelle ultime esibizioni il Castelletto va guardato d'ora in poi con grande attenzione: è squadra tecnicamente dotata, velocissima e disposta in campo a meraviglia. i Dal canto suo il Trecate esce dal confronto ridimensionato anche se la pesante sconfitta non può far dimenticare quanto di buono la squadra di Rosso ha fatto fino ad ora. Ieri nell'inquadratura blancorossa mancava la punta Cerutti, ma l'assenza non basta a giustificare la «magra», n fatto è che molti giocatori trecatesl sono apparsi in giornata «no»: dal portiere Porta (responsabile del primo gol) a qualche difensore, da quasi tutti 1 centrocampisti (si è salvato solo Ambrosi) all'unico attaccante Gemetti. ■ Proprio Gemetti sa la palla per indirizzare bene la partita dopo appena 7': un errato passaggio al portiere del libero avversario Gavinelli lo mette nelle migliori condizioni per segnare, ma l'attaccante perde tempo e l'opportunità sfuma. Ancora Cernetti potrebbe andare in gol al 37' servito a due passi dalla porta castellettese da Boca, ma 11 suo tiro è più che altro un passaggio al portiere. Nella ripresa il Castelletto mette ko il Trecate in 3'. Al 50' su angolo Porta va «per farfalle» e Melone di testa segna. Al 53' contropiede fulmineo di Tencaioll che entra In area e raddoppia. L'uno-due demolisce la squadra di casa che perde la testa attaccando in massa e scoprendosi pericolosamente. Ne approfittano gli ospiti triplicando il bottino all'83', sempre in contropiede, con l'appena entrato Albini. A chiudere le ostilità sono due inutili rigori messi a segno da Ambrosi (88') per 11 Trecate e da Gatti (89') per il Castelletto. Marcello Sanzo

Persone citate: Albini, Cernetti, Cerutti, Gatti, Gavinelli, Marcello Sanzo

Luoghi citati: Acqui, Boca, Trecate