II Nizza é raggiunto da un autogol all'87'

II Nizza é raggiunto da un autogol all'87'Sfuma in extremis il successo contro ì'Aosta II Nizza é raggiunto da un autogol all'87' Una sfortunata deviazione di Veronese decide il 2-2 finale TORINO — Una sfortunata deviazione di Veronese nella propria porta toglie al Nizza Millefonti un meritato successo su un velleitario Aosta. Il pareggio è maturato al termine di novanta minuti ben giocati da entrambe le formazioni, non premia come dovrebbe la migliore prestazione intema dei rossoverdi. La cronaca registra un gran dominio di Pari e compagni che nei primi trenta minuti hanno prodotto un gioco spumeggiante mancando la marcatura per imprecisione e molta sfortuna. I valligiani non sono stati a guardare e sono passati per primi in vantaggio, resistendo all'assalto dei locali per più di un'ora hanno pescato un insperato jolly. I rossoneri subito in vantaggio. Maffioletti conquista a centrocampo la sfera, va via di prepotenza, scaglia un improvviso rasoterra che colpisce il palo alla sinistra di Ponzone. carambola su quello opposto per concludere la traiettoria in rete. Da questo momento, per oltre mezz'ora, sarà il Nizza a dominare. Al 13' il pareggio. Una penetrazione di Rizzieri che crossa al centro dove Gino sfrutta al meglio un velo di Vogliotti, insaccando di prepotenza. Sono proprio Rizzieri e Nodello sulle fasce a lanciare i palloni più pericolosi verso la porta di Martinelli. Si accendono furibonde mischie davanti alla porta del portiere ospite concluse male da Vogliotti e Gino. Al 28' Vogliotti gira al volo splendidamente, ma la palla colpisce in pieno volto Vigna che provvidenzialmente salva Martinelli. In chiusura di tempo Rizzieri sfiora il palo dopo un triangolo Novello-Gino. Una ripresa più attenta da parte delle due formazioni riduce notevolmente le occasioni. Ponzone si salva bene su una conclusione di Alfano ma al 72' il Nizza ritoma in vantaggio; Esposito batte una punizione rasoterra che attraversa tutto lo specchio della porta di Martinelli prima di essere depositata in rete da Actls Dato che festeggia nel migliore dei modi la convocazione nella nazionale dilettanti. A11'87' un forte tiro di Orlando colpisce la gamba di Veronese mettendo fuori causa Ponzone. Andrea Romanelli

Luoghi citati: Alfano, Aosta, Nizza, Nizza Millefonti, Ponzone, Torino