Golf, al tedesco Thuel il torneo dei Campioni

Golf, al tedesco Thuel il torneo dei Campioni Golf, al tedesco Thuel il torneo dei Campioni SOIANO AL LAGO — Con 280 colpi il tedesco Peter Thuel si è aggiudicato la prima edizione del torneo dei Campioni, concluso ieri sul percorso bresciano del Gardagolf. Thuel, 25 anni, quinto nell'ordine di merito tedesco, passato al comando della classifica provvisoria dopo il terzo giro, ha consolidato con il 68 di ieri la sua leadership, infliggendo un distacco di 7 colpi ai più diretti avversari, Alberto Binaghi e Silvano Locateli!, che hanno segnato un totale (sulle quattro giornate) di 287 colpi. Quarto si è classificato Emanuele Bolognesi (288) mentre in quinta posizione è giunto un terzetto, capitanato da Pippo Cali, distanziato di un colpo, il miglior giro è stato ottenuto dal britannico Ian Spencer che, con uno score di 66 colpi, è riuscito ad eguagliare il record del course stabilito da Diego Loyato. ■ Hockey ghiaccio, Varese ok Nuovo strepitoso risultato del Varese Kronenbourg nella 12* giornata del campionato di massima divisione: i varesini hanno inflìtto un severo 6-0 al Salma Milano, aggiudicandosi alla grande la «sfida delle città di pianura». Gli altri risultati: Asiago-Brunico 7-7; Flemme-Cortina 32, Allegrie-Merano 8-5, Bolzano-Fassa 4-0. La classifica: Bolzano Lancia 20 punti, Asiago Telepadova 18, Varese Kronenbourg e Fassa Cavit 17, Allegrie Sile 12, Flemme Dolzan 9, Brunico Cuki e Milano Salma 8, Cortina De Longhi 7, Merano Forst 4. n prossimo turno (mercoledì): Fassa-Alleghe, Milano-Asiago, Cortina-Bolzano, Brunlco-Fiemme, Merano-Varese. ■ Sci, si comincia in Val Gardena? MILANO — La Val Gardena ha comunicato alla Fisi la sua disponibilità ad organizzare le gare d'apertura della Coppa del Mondo di sci previste da giovedì 24 novembre a Val Thorens, sulle Alpi Savoiarde, qualora nella località francese perdurasse la carenza di neve. Il via alle competizioni di sci alpino è infatti previsto con uno slalom gigante femminile, cui seguirà, il giorno successivo, il gigante maschile. Sono inoltre il programma due supero (maschile e femminile). Ma in Val Thorens finora non c'è neve e allora la Val Gardena si è fatta avanti La Val Gardena figura già come sede ufficiale di una gara di Coppa del Mondo: una discesa Ubera maschile, in calendario il 10 dicembre. • Atletica: questa sera al Grand Hotel Porro di Salsomaggiore verranno premiati il campione Olimpico Bordai, Lambruschlni e l'allenatore Gigllotti. E' un abbraccio della città termale al mezzofondisti che a Salsomaggiore vanno spesso ad allenarsi e, quando occorre, a curarsi.