Dura poco l'illusione del Novara

Dura poco l'illusione del Novara Segna Marescalco ma l'Ospitaletto pareggia su rigore dopo un minuto Dura poco l'illusione del Novara OSPITALETTO — Non è durata neppure un minuto l'illusione del Novara di passare vittorioso sul campo del fanalino di coda Ospitaletto. Andati in vantaggio al 77' con Marescalco, infatti, gli azzurri di Fedele hanno subito il gol del pareggio su rigore nell'immediata azione alla ripresa del gioco. Il pareggio, anche se lascia l'amaro in bocca ai numerosi tifosi novaresi presenti, è sicuramente il risultato più giusto. Fino al gol del vantaggio, realizzato dal nuovo acquisto Marescalco (prelevato in settimana dall'Alessandria) che ha sfruttato a dovere il passaggio di testa di un compagno, le due squadre sì erano equivalse sul piano del gioco. E infatti neppure il tempo di riprendere posizione in campo chV Castelli viene lanciato in area novarese, Da Ros, suo diretto marcatore, lo atterra e per l'arbitro non vi sono dubbi, è rigore. Dagli 11 metri batte Mazzucchelli con un tiro forte, teso e a mezza altezza che spiazza il portiere avversario e finisce in rete. Fino a questo momento la partita aveva offerto ben poche emozioni. Le due squadre si sono marcate molto bene a centrocampo e le punte hanno trovato molte difficoltà a rendersi pericolose. Al 28' il primo vero tiro in porta: l'ospitalettese Castelli, lanciato sulla sinistra, costrìnge il portiere del Novara in calcio d'angolo. Tre minuti dopo è il centravanti Rossi che impegna seriamente De Giorgi. n Novara si rende pericoloso al 48' con Gava che di testa, raccogliendo un cross di Marchetti, spedisce di poco a lato. Con l'entrata di Chiarenza, l'azione degli ospiti diventa più incisiva e al 54' Marescalco sbaglia di poco il gol su invito del nuovo entrato. Sul finire, l'Ospitaletto ha avuto un'impennata e con Castelli è andato vicino al gol del raddoppio ma nell'occasione è stato veramente bravo il portiere novarese. Giusto così, insomma: per il gioco visto, nessuna delle due squadre meritava la vittoria, Che altro dire? Non è certo stata una bella partita, troppi gli errori visti in campo e poche le azioni da gol costruite da entrambe le squadre. Una giornata da dimenticare, p. b. Ospitaletto: Gamberini; Savoldi, Pedretti; Ballinl, Baiguera, Mazzucchelli; Borra, Ravazzo!, Rossi (53' Carnasciali), Strada (71' Pedrazzi). Castelli. Novara: De Giorgi; Tacca, Marchesan; Bertolutti (46' Chiarenza), Da Ros, Grillo; Marescalco, Testa,, Gava, Marchetti, Birtich. Arbitro: Zucchini. Reti: 77' Marescalco; 78' Mazzucchelli, su rigore.'

Luoghi citati: Novara, Ospitaletto