Delude la capolista Sassuolo Per la Juve Domo un altro 0-0

Delude la capolista Sassuolo Per la Jave Domo un altro 0-0 Delude la capolista Sassuolo Per la Jave Domo un altro 0-0 Buon esordio di Grandi ma i piemontesi sono sempre carenti all'attacco di ADRIANO VELLI DOMODOSSOLA — Ancora uno 0-0 senza emozioni al «dirotti». La Juve Domo ha fatto quel che poteva, ha deluso invece la capolista Sassuolo che si era presentata con un biglietto da visita di 12 gol all'attivo ed era giustamente temuta proprio per il suo potenziale offensivo. L'iniziativa è invece quasi sempre rimasta ai padroni di casa che però hanno da sempre grosse difficoltà in fase offensiva. Con l'innesto di Grandi, acquistato in settimana dall'Alessandria, Vallongo ha potuto avanzare Luciano Foti a ridosso delle punte per tentare di sfruttare l'estro e l'inventiva del giovane regista in fase di rifinitura. E infatti soprattutto grazie al buon esordio di Grandi, il gioco della Juve Domo è apparso più fluido dal centrocampo in su, ma la squadra deve ancora migliorare parecchio dal punto di vista dell'incisività. Oltretutto, il centravanti ossolano Conte non era in giornata. Farina si è visto in un paio di conclusioni e in qualche buona giocata, imprecisi gli inserimenti dei centrocampisti. Paradossalmente, è stato il Sassuolo ad avere la palla gol più nitida della partita, grazie a una disattenzione, peraltro l'unica della gara, della difesa ossolana. E' successo al 57': Marabotto e Sottini pasticciano sulla tre quarti, si inserisce Paganelli che punta verso la rete ossolana. Pezzati gli si fa incontro e riesce a respingere la conclusione. La palla arriva sui piedi di Liset che dal limite calcia incredibilmente fuori. L'azione della Juve Domo è stata indubbiamente più insistente, anche se non ha sortito alcun effetto. A11'8', un'azione di Marabotto mette in difficoltà la retroguardia ospite che si salva in affanno. Al 46' un gran tiro di Luciano Foti lambisce il palo. E un minuto dopo un violento rasoterra del giovane regista granata attraversa tutto lo specchio della porta: nessun attaccante ossolano trova la deviazione vincente. Al 75' Conte serve di testa Farina che in mezza girata cerca di sorprendere l'attentissimo Bertolini: la conclusione accarezza la base del palo. Nel finale il Sassuolo, che sul piano tattico ha giocato una gara molto prudente, richiama Paganelli e il centravanti' D'Agostino, con la chiara intenzione di tirare definitivamente i remi in barca e difendere il risultato, riuscendovi perfettamente. Juve Domo: Pozzati; Sottini, Marabotto: Ricci Pioletti, Pecoraro; Galeazzi, Grandi, Conte, Farina, Foti (80' Bellavia). Sassuolo: Bertolini; Residori, Rocchini; Liset, Aloise, Briga; Paganelli (66' Zuccheri), Roberto, D'Agostino (86' Tavaglione), Lagrasta, Paraluppi Arbitro: Griffo.

Luoghi citati: Domodossola, Sassuolo