Casale di rigore in trasferta

Casale di rigore in trasferta Casale di rigore in trasferta Sconfitto il Sorso con una rete dagli undici metri di Mazzeo, per un fallo su Calamita - Mai pericolosi i padroni di casa SORSO — Il Casale ha vinto, e con merito. Va detto subito che per la formazione di Baveni s'è trattato di un impegno difficile, in considerazione del fatto che l'avversario, il Sorso, era impegnato a riscattare la precaria classifica. Il fatto che il Casale abbia saputo saltare l'ostacolo, significa che ha ormai una mentalità vincente; soprattutto vuol dire che i rinforzi novembrini (Madocci e Omiccioli) hanno saputo elevare il tasso tecnico. n Sorso, con Sanna S., crea la prima opportunità della gara, ma la sua conclusione risulta infruttuosa. Alla mezz'ora esatta, il Casale con Mazzeo impegna seriamente Gaspani. Dopo soli 6' il momento-partita. Gallu, in azione di alleggerimento, depone la sfera sui piedi di Calamita, solo in area di rigore avversaria. Per l'estremo difensore locale, Gaspani, non vi è altra scelta per fermare la punta ospite: atterramento in piena area e calcio di rigore erano un tutt'uno. Batte Mazzeo e per il Casale è il gol-partita. L'attesa reazione del Sorso non avviene e la partita viaggia sul piano del perfetto equilibrio. Al 50' Ianuale tenta la via della rete di testa, ma spedisce fuori. Al 60' Rossi, su calcio piazzato, impegna seriamente Ferraresso in angolo. Al 70' il Casale perde Luxoro che lascia il campo in barella. a. s. Sorso: Gaspani; Conte, Gallu; Sanna S., Semplici, Zaffaina; Dettoli, Prampolini (62' Sanna N.), Spilli (46' Tirotto), Rossi, Ianuale. Casale: Ferraresso; Luxoro (70' Mozzone), Olmi; Mirisola, Omiccioli, Melchiori; Calamita (55' Di Napoli), Mocellin, Mazzeo, Madocci, Mascagni. Reti: 36' Mazzeo (rigore). Arbitro: Pellegrino.

Luoghi citati: Casale, Sorso