«Un altro en-plein italiano»

«Un altro en-plein italiano» «Un altro en-plein italiano» E' il pronostico di Tacconi sugli ottavi di Coppa Uefa - Bergomi: «Inter e Napoli rischiano di più» - De Napoli: «Ci vendicheremo di Tolosa» ROMA — L'esito del sorteggio di Zurigo tiene banco al raduno della Nazionale. Tanto rispetto ma nessun timore nei confronti di Bayern, Liegi, Dinamo Dresda e Bordeaux. Nelle parole di molti, la convinzione che l'Italia calcistica possa sperare nell'ennesimo en-plein. -Certo, ci è capitato l'avversario forse più difficile — afferma il capitano interista Bergomi —. Il Bayern è una grande del calcio continentale, ma anche noi non siamo da meno. Con Matthaeus e Brehme, gli abbiamo sottratto due pedine fondamentali, due uomini che potranno tornarci utili anche per la loro profonda conoscenza dell'avversario. Nessuna delle quattro squadre sorteggiate può essere considerata debole, ma credo che a rischiare maggiormente siano Inter e Napoli: Stefano Tacconi è ottimista. A suo parere, tutte le italiane possano puntare ai quarti di finale. -Poteva andare meglio, è vero, ma poteva anche andare peggio. Ci possiamo però ritenere fortunati, perché il sorteggio non ha riservato la sgradita sorpresa di scontri fratricidi. Cosi possiamo mantenere intatte le possibilità di qualificazione diluitele squadre. Il Liegi non può farci paura: un attacco come il nostro non può fermarsi davanti a ìiessuno». La Dinamo Dresda spaventa Giannini, ma le recenti imprese europee della Roma lo inducono a sperare. -Alla Roma è capitalo una grandissima squadra. La Dinamo sta dominando il campionato tedesco orientale, un biglietto da visita non indifferente. Loro punteranno molto sulla forza fisica, ma nei confronti con Norimberga e Giuseppe Bergomi non teme il Bayern Partizan abbiamo dimostrato di non temere nessuno da questo punto di vista. E' un turno impegnativo per tutti, ma agli ottavi di finale è naturale che escano accoppiamenti di questo tipo». L'eliminazione di due stagioni fa da parte del Tolosa, riporta alla mente di Fernan do De Napoli ricordi non proprio graditi del calcio francese. -Affrontare il Bordeaux è un'ottima occasione per vendicar ci di quell 'incredibile eliminazione ai rigo ri. Non falliremo la qualificazione, anche se Scifo e soci sono uno scoglio non facile da superare. Dopo l'Inter, siamo la squadra che ha pescato peggio dall'urna. Poi nell'ordine, vengono Roma e Juventus-. ni. m.

Persone citate: Bergomi, Brehme, De Napoli, Giannini, Giuseppe Bergomi, Matthaeus, Scifo, Stefano Tacconi