l'Aosta a ridosso delle prime di Sandro Chiaramonti

l'Aosta a ridosso delle prime Ha approfittato del contemporaneo pareggio di Cuneo e Ventimiglia l'Aosta a ridosso delle prime Passo falso del Moncalieri, punto prezioso del Nizza in Liguria - Nel girone B, travolto l'Oleggio, stop alla Bieliese La capolista bloccata dalla Cairese DAL NOSTRO INVIATO CAIRO M. — Un pari (2-2) apprezzabile soprattutto perché la squadra di Barlassina è scesa in campo largamente incompleta. Grazie al punto di ieri, il Cuneo resta comunque al comando della classifica mentre nella Cairese rimane aperto l'interrogativo sulla sorte dell'allenatore ManueU Già da qualche settimana si parla del suo possibile esonero e ì! presidente Francia, dòpo un breve vertice con gli altn dirigenti a fine partita, ha deciso fli convocare il Consiglio per i prossimi giorni. Francia non ha voluto affrontare l'argomento, ma l'ipotesi del licenziamento di Manueli e la più probabile. Al suo posto dovrebbe arrivare Angelo Seghezza. il tecnico dello scorso anno. La decisione non sarebbe provocata dal risultato di ieri, tutto sommmato accettabile almeno nella sostanza, ma dal fatto che la Cairese, secondo la società, dovrebbe offrire un rendimento migliore. Barlassina ha dovuto ri nunciare a Baldi. Monteforte, Calandra, Olivieri e Magnano, sull'altro fronte mancavano Manueli e Melchior! 11 Cuneo ha schierato una formazione certo non prudente, ma prudente e stato invece il comportamento sul campo. Non e stato brillante pero ha saputo accelerare due volte con grande autorità, per riportarsi sul pareggio dopo i due vantaggi parziali dei padroni di casa. La Cairese ha infatti segnato al 1'. grazie a un gran tiro da fuori area di Rizzola che. intercettato da Durando, è poi finito con una traiettoria a effetto in porta. Il primo pareggio degli ospiti al 14'. Calcio d'angolo di Benzi, testa di Marafioti e palla a Rocca che, libero, segna di interno destro. I! gioco del Cuneo si snoda soprattutto tra Benzi e Marafioti (certamente ii più pericoloso in rifinitura) mentre, in uno dei duelli più attesi deU'in- contro, si annullano Bordini e Nistri. La partita non è bella e si vede molta confusione. Il Cuneo stenta a imporsi, la Cairese si adegua e mostra, anche per la consistenza complessiva degli avversari, di non sapersi organizzare come in altre circostanze. In apertura di ripresa il Cuneo preme di più ma è la Cairese a raddoppiare. Azione di Persenda sulla destra, rinvio di Parente, rimpallo, da due passi riprende e scaraventa dentro Boveri (63'). Gli uomini di Manueli (che sostituisce Rizzola con un uomo di copertura, Scorzoni) arretrano troppo e gli ospiti vanno in pressing fino al secondo e definitivo pareggio (83'): Peirone, molto bravo, va via sulla destra, arriva in area e crossa per Rocca, che gira in rete. Barlassina: -/ nostri sono stati due gol capolavoro, sui loro abbiamo qualche responsabilità. Non era una partita facile per le troppe assenze-. Il presidente Sanino: -// Cuneo può solo crescere, al completo sarà difficile batterlo-. Manueli: "Siamo stati ingenui, soprattutto szil secondo gol del Cuneo, e in preceden za avremmo anche potuto mettere al sicuro il risultato. La mia posizione? Con me la società non l'ha mai discus sa». Sandro Chiaramonti

Luoghi citati: Aosta, Barlassina, Cairese, Francia, Liguria, Moncalieri, Nizza, Oleggio