Al Derthona il punto che voleva

Al Derthona il punto che voleva Al Derthona il punto che voleva Il vantaggio del Venezia Mestre, su rigore di Sorbi, è annullato da un altro tiro dal dischetto di Gori - Arbitraggio contestato MESTRE — La partita ha avuto un protagonista assoluto. Si tratta dell'arbitro Baglieri che ha concesso due rigori (uno per parte) alquanto dubbi e, viceversa, non ne ha assegnati degli altri quando erano evidenti. Ed è finita 1-1. Il Venezia Mestre si presentava al «Baracca- con la medesima formazione che solo otto giorni fa aveva conosciuto la prima sconfitta della gestione Fabbri in quel di Lucca, n Derthona, dal canto suo, mirava soprattutto a non prenderle e a portare a casa quei pareggio che le permette di restare nei quartieri alti. Ma, a dire la verità, è stato proprio il Venezia Mestre a gettare al vento una vittoria che, rigori a parte, avrebbe certamente meritato. Una gran mole di lavoro prodotta dal centrocampo lagunare che però non trovava il suo naturale sbocco in zona-gol. In numerose occasioni la compagine allenata da Fabbri avrebbe potuto segnare, ma vuoi la bravura di Nasuelli, vuoi l'impressione dell'attacco «spuntato-, non ha permesso ai padroni di casa di mettere In saccoccia l'intera posta. La cronaca, n Venezia Mestre parte di gran carriera e già al 2' potrebbe passare con una conclusione di Sorbi che da due passi impegna il a 1 del Derthona. Passano soltanto due minuti e ai locali viene concesso un rigore per atterramento in area di Mirabelli. Gli uomini di Pelagalli protestano a lungo ritenendo l'azione viziata da fuorigioco. Sorbi trasforma il penalty. Al 34' è ancora Sorbi, decisamente il migliore in campo, ad impensierire, con un bolide da venticinque metri, Nasuelli che si salvava distinto. In avvio di ripresa il Derthona riacciuffa il pari con un rigore realizzato da Gori. I padroni di casa si riportano all'attacco e con Sorbi prima. Serena, Caverzan e Mirabelli poi, tentano inutilmente di riportarsi in vantaggio. Sempre nella ripresa, gli arancio-neroverdi protestano per la mancata concessione di due calci rigore, a causa di falli su Pennelli (67') e Marchetti (86'). g.b. Venezia Mestre: Graziarli; Donadon, Pederzoli (34' Tufano); Bencina, Baldacci, Filisetti; Sorbi, Perinelli, Mirabe"' (72' Marchetti), Caverzan, Se rena. Derthona: Nasuelli: Baronio, Prevedini; Patta, Tedoldi, Terzi; Feria (80' Cenci), Narducci, Uzzardi, Recaldini W Ferraronl),Gori. Arbitro: Bagheri. Reti: 6' Sorbi su rigore, 51' Gori su rigore. Recaldini del Derthona

Luoghi citati: Lucca, Venezia