Coppia aggredita, ucciso l'uomo

Coppia aggredita, ucciso l'uomo Coppia aggredita, ucciso l'uomo Nel Brindisino, la vittima aveva 29 anni - Misterioso delitto a Modena: un giovane trovato con il capo fracassato da un grosso sasso BRINDISI — E' stata ritrovata completamente incendiata la «Golf» con la quale erano fuggite le due persone che nella tarda serata di venerdì scorso hanno aggredito una coppietta. Uno dei giovani. Leonardo Martinelli. 29 anni, di Latiano ( Brindisi i. era stato ucciso a un accenno di reazione. L'auto è stata ritrovata alla periferia di Ostuni (Brindisi) nascosta dietro un trullo in contrada «Lamartilla». una zona residenziale estiva. L' aggressione era avvenuta invece in aperta campagna a pochi chilometri da Ceglie Messapico (Brindisi). Carabinieri e polizia ritengono che almeno uno dei due aggressori sia di Ostuni e conosca bene la zona in cui è stata abbandonata l'auto. Leonardo Martinelli, sposato e padre di due bambini, è stato ucciso con un colpo di fucile a canne mozzate sparato da breve distanza. Martinelli è stato sorpreso dagli aggressori mentre si trovava in compagnia di una ragazza. Grazia Barletta, di 20 anni, con la quale da qualche tempo intratteneva una relazione sentimentale. Finora tuttavia gli investigatori hanno escluso l'ipotesi della vendetta passionale da parte di parenti della moglie o della stessa ragazza, non accreditando neanche l'ipotesi della rapina perché i malviventi hanno portato via solo due collanine d'oro. Il movente più credibile sembra finora il furto della stessa auto, la -Golf- su cui si trovava la coppietta. • MODENA — Un giovane modenese è stato ucciso sabato notte. Il cadavere è stato trovato nei pressi di un casolare abbandonato alla periferia della città nel pomeriggio di ieri. La vittima è Francesco Solazzo, 28 anni, sposato, due figli, impiegato nell'ufficio movimento dell'azienda trasporti consorziali di Modena. Secondo quanto accertato era uscito di casa sabato sera attorno alle 18 e mezz'ora più tardi era stato visto per l'ultima volta alla stazione delle autocorriere dov'era passato per conoscere i turni della prossima settimana. Poi — hanno riferito i compagni di lavoro — se n'è andato di corsa. -Era uscito di casa — ha precisato agli inquirenti la moglie — in tuta per la sua abituale corsa prima di cena, poi non l'ho più rivisto-. Nel pomeriggio di ieri, mentre i familiari stavano facendo il giro di giornali ed emittenti locali per segnalarne la scomparsa, è avvenuto il ritrovamento del cadavere in via S. Anna nella zona della Sacca vicino alla tangenziale Nord. Il capo era competamente fracassato, colpito, secondo i primi rilievi, da un grosso sasso.

Persone citate: Ceglie Messapico, Francesco Solazzo, Leonardo Martinelli, Martinelli

Luoghi citati: Barletta, Brindisi, Latiano, Modena, Ostuni