In Jugoslavia inflazione al 236%

dal mondo ■ Terremoto a Algeri, crolli e feriti ALGERI—Un terremoto ha colpito Algeri e la regione circostante ieri mattina provocando il crollo di alcuni edifici e un bilancio provvisorio di 57 feriti. E' crollato il tetto di una scuola, ferendo almeno dieci ragazzi, nella cittadina di El Affroun, cinquanta chilometri dalla capitale. B sisma aveva una forza di 5,4 punti sulla scala Richter. (Agi-Ap) ■ Cina-Urss, accordo sui confini MOSCA—Cina e Urss hanno raggiunto un'intesa sulla maggior parte delle questioni territoriali attinenti al settore orientale della frontiera, durante i colloqui che si sono conclusi ieri a Mosca. Lo ha reso noto il portavoce del ministero degli Esteri Gherasimov. (Ansa) ■ In Jugoslavia inflazione al 236% BELGRADO — Inflazione al galoppo in Jugoslavia: nel mese di ottobre i prezzi sono saliti del 19,1% rispetto a settembre, pari ad un ritmo annuale del 236,3%, un record negativo non solo per il Paese balcanico ma per tutta l'Europa. I prezzi sono decollati per effetto del programma di austerità varato dal governo a fine maggio e che ha di fatto congelato i salari e svalutato del 23,9% la moneta e abolito il controllo dei prezzi su circa il 60% dei beni e dei servizi sottoposti a blocco un anno fa. ■ Divorzia la compagna di Papandreu ATENE — Dimitra Liani, l'hostess deWOlympic Airways che ha messo a scompiglio il mondo politico greco per la sua amicizia con il premier Andreas Papandreu (lei 34, lui 69 anni), ha ottenuto il divorzio dal marito, l'architetto Alex Kapopoulos, di 48 anni. Il divorzio diventerà definitivo nello spazio di una settimana. I due sì erano sposati nel 1982, non hanno figli.