Festa sul Po

Festa sul Po Festa sul Po LE regate in programma domenica mattina sul Po sono il piatto forte dei festeggiamenti, ma il programma prevede una serie di altre iniziative interessanti Da martedì scorso due mostre raccontano la storia del canottaggio italiano, la prima presso gli Antichi Chiostri in via Garibaldi dà la possibilità ai visitatori di osservare i cimeli del remo italiano, mentre la seconda alla Sala Incontri della Cassa di Risparmio Torino, in corso Stati Uniti 23, presenta le imbarcazioni che hanno ottenuto successi olimpici Oggi, 28 ottobre, presso il Centro Incontri della Crt, ha luogo un convegno (inizio ore 9,30) sul tema: «La donna, lo sport... 11 canottaggio», a cui prenderanno parte studiosi, giornalisti, medici e due ex atlete tra le più brave dello sport italiano, Sara Simeonl e Daniela Zini. In serata si riuniranno il Consiglio Federale e la Consulta Nazionale presso il Cerea,, dove verrà presentato il libro rievocativo «H Po e Torino... 125 anni della Cerea». Il 29 ottobre, sempre in corso Stati Uniti, si terrà un altro convegno di carattere ecologico sul tema: «il recupero ambientale attraverso le attività sportive, Ù tempo libero ... il canottaggio», in cui verranno anche presentate alcune nuove iniziative da parte della federazione per la creazione di nuovi bacini e nuovi campi di gara. Una serie di manifestazioni che richiameranno a Torino i rappresentanti di tutte le società italiane. E' anche annunciato l'arrivo del presidente della Fisa Keller, oltre agli esponenti delle federazioni belga, inglese, austriaca, francese, olandese e svizzera. Fu per iniziativa di Francia, Belgio e Svizzera che nacque a Torino, qualche anno dopo la F.I.C., anche la Federazione intemazionale, m. pig, I fratelli Ab|jagnale a Seul

Persone citate: Daniela Zini, Keller, Sara Simeonl

Luoghi citati: Belgio, Francia, Svizzera, Torino