Dedicato ai bambini vezzosi di Emanuela Minucci

Dedicato ai bambini vezzosi Dedicato ai bambini vezzosi SI è inaugurato da poco in via Volta 3, il negozio Baobab, specializzato in abbigliamento per bambini e ragazzi, da 0 a 16 anni. Il suo nome rimanda subito al grande simbolo dell'infanzia (l'albero grande e buòno) che occupava il pia net a del piccolo principe di De Saint-Exupery. Suggestióni e ricordi letterari a parte, questa nuova piccola boutique (progettata con grande gusto dall'architetto Guido Buratti) si propone come punto di riferimento per lo stile del più piccini. Li aiuta infatti a sentirsi più vicini al mondo degli adulti vestendoli uguali a mamma e papà. Ecco perché fra i suoi scaffali troviamo, miniaturizzati, tutti i capi che fanno moda per i genitori: giacche tirolesi dai delicati colori pastello, gonne fiorite. di gusto zingaresco, cardigan di lana impreziositi da colli alla greca e, ancora, magliette lupetto d'impalpabile cachemire. I grandi nomi della moda a pui Baobab si affida per realizzare questa delicata metamorfosi del bambino in vezzoso miniadulto, sono molte: Gèntry Portofino e Malobì per le maglie, Alberto Aspesi per la camicie, Renzo per gonne e bluse delle bambine da 4 a 12 anni, e per il casual Le vis', Closed, Lee, C.P. Company. Una particolare attenzione è poi dedicata a produt- torl francesi (spiritosi e mai banali) come Chlpie o Chevignon propongono originali giubbili! per i più grandicelli, e Petit Faune, Surf, Tartine et Chocolat che invece realizzano pagliaccetti e tutine peri neonati. Qualche prezzo: le giacche tirolesi costano intorno alle 57 mila lire, le polo di Gentry Portofino 96 mila lire, le gonne folk di Kenzo 92 mila lire, i cardigan in Shetland con la greca 50 mila lire. Emanuela Minucci

Persone citate: Alberto Aspesi, De Saint-exupery, Gentry, Petit

Luoghi citati: Portofino